Proponi un prodotto


A Prova di Mamma desidera offrire ai suoi lettori una “libreria” di recensioni di prodotti per l’infanzia più ampia possibile. Per questo accogliamo volentieri proposte per recensire prodotti presenti sul mercato, in modo da fornire un parere competente, da genitore a genitore, su una vasta gamma di prodotti.
Se sei titolare di un prodotto per l’infanzia o gestisci un online-shop di prodotti per l’infanzia, puoi contattare la nostra squadra di Mamme alla Prova per proporre la recensione del tuo prodotto o del tuo sito.
Di seguito trovi le linee guida per fare la tua proposta.
  1.  Inviaci una email con la descrizione del prodotto di cui vorresti una recensione su A Prova di Mamma. I prodotti sono sottoposti ad una prima valutazione, perché non tutti potrebbero rientrare nel campo di interesse del nostro sito. Cerchiamo di rispondere alle email entro un paio di giorni, ma se ciò non accadesse, ritentate: a volte il filtro anti-spam è fin troppo efficiente!
  2. Se il prodotto viene accettato per una recensione, prepara un campione. Per poter effettuare la recensione del tuo prodotto dobbiamo avere la disponibilità di un campione. Il campione dovrà essere concesso a A Prova di Mamma “a fondo perduto” e non verrà restituito.
  3. Prepara un Press Kit. Per poter meglio (e prima) risalire alle caratteristiche salienti del tuo prodotto, prepara il materiale pubblicitario / per la stampa da allegare al campione (depliant, comunicati stampa, brochures, o simili). Il Press Kit aiuterà la nostra squadra a capire meglio il tuo prodotto e ciò che tu ritieni importante.
  4. Invia il campione ed il Press Kit all’indirizzo concordato per email. Una volta che avremo ricevuto il campione, ci vorranno almeno un paio di settimane per averne la recensione (a volte anche di più, dipende dalla quantità di prodotti in attesa di recensione). Se A Prova di Mamma decide di fare una Videorecensione, i tempi potrebbero allungarsi un po’ per poter effettuare anche le riprese e l’editing. La realizzazione di una recensione o di una Videorecensione è a discrezione di A Prova di Mamma.
  5. Le recensioni di A Prova di Mamma sono libere e sincere. Valuteremo con entusiasmo ogni prodotto che riterremo essere utile ed efficace, ma metteremo anche in evidenza non solo i pro ma anche i contro che a nostro parere rileveremo (anche se con il massimo di eleganza possibile). Questa è una caratteristica fondamentale di A Prova di Mamma: opinioni personali ma sincere. Verrai comunque messo al corrente dell’esito della recensione prima che venga pubblicata sul sito.
  6. Se gestisci un online-shop di prodotti per bambini, puoi inviarci un coupon dal valore concordato, con cui provvederemo ad effettuare un acquisto sul tuo sito. Il prodotto acquistato farà da “campione” (come al punto 2). La recensione in questo caso potrà riguardare sia il prodotto acquistato che l’esperienza di shopping sul tuo sito.
  7. Ci farebbe molto piacere se infine volessi essere sponsor di un giveaway (un regalo ai lettori del sito) offrendo un ulteriore campione omaggio (o eventualmente un coupon, nel caso dell’online-shop) da offrire ai lettori del blog ed i fan di APdM su Facebook. Questo aumenterà la tua visibilità e quella del tuo prodotto, e farà felice una mamma (o un papà, o una nonna…) che si ricorderanno di te. 
Per contattarci scrivi a aprovadimamma [@] gmail .com