mercoledì 7 agosto 2013

10 zainetti per l'asilo da 10 e lode

Ecco una selezione di 10 zainetti perfetti per tornare all'asilo, e vi dico anche perchè si meritano 10 e lode.

Animaletti in spalla "full optional" - Fa parte di una serie di zainetti per bambini ispirati al dorso degli animali. Sono estremamente divertenti, colorati, e invitano a giocare di "far finta di". Dalla coccinella allo squalo, dall'ape al dinosauro, ce n'è per tutti i gusti, anche i più... animaleschi!
Ci piace perché...  è ricchissimo di optional: cappuccio antipioggia estraibile, cinghia anteriore per farlo aderire al corpo del bambino senza che scivoli dalle spalle, cintina di sicurezza da agganciare allo zainetto per avere il piccolo sempre sotto controllo, maniglia, targa interna su cui poter scrivere il nome. No, dico, più di così?




Lo zainetto di Lupazzo - Io Lupazzo non riesco a non adorarlo: questo zainetto è perfetto per chi ama gli animali 'anomali' come me.
Ci piace perchè... è profondo solo 7 cm: tanta allegria in poco ingombro.




Mickey Forever - Quando ci sono di mezzo i personaggi Disney è una vittoria facile: i bambini li adorano e per noi non sarà difficile convincerli che la mamma ha fatto un ottimo acquisto con il Mickey Backpack. Questo poi ha un design essenziale, colorato per piacere ai più piccoli, ma moderno quanto basta per piacere alla mamma. E' disponibile anche in rosa per le giovani pink-ladies.
Ci piace perchè... è in abs, il materiale indeformabile delle più moderne valige "da grandi".



Come Indiana Jones - è per piccoli avventurieri lo zainetto Royal RepubliQ FENTY color oliva. La chiusura è a scatto per maneggiarla con facilità (la fibbia è tutta scena ;-) ). Un po' caro, ma tanto poi lo userà papà...
Ci piace perchè fa tanto urban jungle!



 Old Comics - Di nuovo Disney in questo zainetto, ma una versione vintage che ricorda i vecchi fumetti originali. E' piccolo ma dalla forma capiente: misura 45x32x20cm.
Ci piace perchè... il trucco c'è ma non si vede: è anche mini-trolley, con il manico estraibile.






Disegnare disegnare disegnare - Si chiama Doodle Daysack, ed è uno zainetto pensato per bambini dai 4 anni in su. E' capiente ma leggero (240g), ha spallacci imbottiti ed un'ampia tasca esterna. E' pensato per chi ama scrivere e disegnare, con una tasca laterale ad hoc per penne e matite.
Ci piace perché... c'è anche un quaderno da disegno in omaggio.


Personalizzabile - Può essere ricamato con il nome del bambino lo zainetto personalizzabile con 10 diverse fantasie, personaggi e colori.Ha una doppia tasca interna, e la chiusura è a cordoncino con stop in velcro, per poter essere usato dal bambino in autonomia.
Ci piace perchè... non si rischiano scambi all'armadietto.




Zaino al volo - Ispirato anche questo alle api, lo zainetto Giallo è ampio e leggerissimo, lavabile e con imbottitura su spallacci e fondo.
Ci piace perché... ha anche le antenne. E costa poco: solo €13.


Più tasche per tutti - E' davvero capiente lo zainetto Laessig (sì, la stessa Laessig delle borse fasciatoio della mamma!), con tanti spazi separati per organizzare giocattoli, merenda, cappello e persino le scarpe! Grazie ad un fondo apribile può contenere le scarpette per la ginnastica, o i libri per il corso pomeridiano. Ha anche due tasche laterali, una taschina frontale e una grande zip dà accesso all'interno. Gli spallacci sono imbottiti e dotati di cinghietta frontale perchè non scivoli dalle spalle.
Ci piace perché... oltre alle mille zip, nasconde sorprese che non ti aspetti, come i rifrangenti per la sicurezza sugli spallacci o la targhetta per il nome sul retro.





Lo zaino che si strizza - Lo zaino K2 di Varsity ha un design forse un po' più "da grandi" ma è comodissimo per i piccoli, perchè si può 'strizzare' tirando i due strap orizzontali, in modo da ridurne l'ingombro, così lo zainetto può 'crescere' con il bambino.
Ci piace perché... la zip si apre lungo quasi tutto il perimetro dello zaino, lasciando libero ed ampio accesso al contenuto.

2 commenti: