venerdì 26 luglio 2013

Due mani e un passeggino

post sponsorizzato

Quando andavo all'asilo ci avevano insegnato una canzone. Ricordo che ci avevano dato le parole scritte su un cartoncino, tutto lustro e colorato, e che questo più di tanti altri era rimasto a lungo appeso sul mobile di cucina. Non ricordo più tutte le parole, ma un verso che faceva così:

"Le mani della mamma
non hanno mai riposo
e non chiedono mai nulla.
Sono pronte sempre a dare
la vita e la bontà."

Credo che la mia mamma ci si fosse affezionata, forse perchè anche lei pensava che sì, in effetti, le sue mani non avevano mai riposo, con una casa, un marito, un lavoro ed un passeggino con dentro una figlia da 'manovrare' (la figlia o il passeggino? la figlia E il passeggino).

Ora anch'io ho una casa, un marito, un lavoro ed un passeggino con dentro una figlia, ma per fortuna le mie manovre sono più facili, più tecnologiche, più veloci.
Perchè IO, trent'anni dopo, per fortuna, ho un Baby Jogger.




E al vostro passeggino? due mani bastano?

4 commenti:

  1. Ciao, mi chiamo Valentina e volevo avere più opinioni possibili proprio a proposito di passeggini.. C'è una marca in particolare ke spicca sulle altre o è meglio controllare modello per modello i requisiti d'interesse?????Grazie!!!! =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina! Ti consiglio innanzitutto di cercare di capire a cosa ti servirà il passeggino (uso quotidiano / saltuario), se lo dovrai trasportare spesso e cosa vuoi che "sappia fare" (andare sullo sterrato, proteggere dal sole, essere sollevato facilmente, che si apra e si chiude rapidamente....). Se vuoi puoi intanto leggerti la Guida al passeggino perfetto, e poi puoi dare un'occhiata alle Videorecensioni per farti un'idea.

    RispondiElimina
  3. Esatto, proprio dopo ke ho letto la giuda al passeggino perfetto .. ho ancora più chiaro cosa voglio trovare ma il problema è il mare troppo ricco di pesci!!!!! ;) Con l'esperienza della prima gravidanza, ero propensa solo ad un buon passeggino dalla nascita,reversibile, con "spondina", maniglione unico, ruote singole ma non troppo piccole(x evitare ke si impunti sul ciotolato un pò sconnesso), una capottina XL dotata di finestrella(col primo ho dovuto ideare un lenzuolino di prolunga x il sole :( ), di poco ingombro da chiuso (ho una nuova opel astra berlina e l'idea di cambiarla dopo solo un anno non mi alletta x nulla) e dal prezzo non pazzo!!!! Avevo escluso il trio a priori xkè la navicella già col primo l'ho usata pochissimo e poi non potrei montarla in macchina avendo già il seggiolone del fratellone =) Avevo fatto un pensierino sul duo passeggino-ovetto ancke se un ovetto chicco l'avrei già (anno 2007) ma così non potrei montarlo sul telaio del nuovo ( a meno che non compri chicco ovviamente) e non saprei se qsto è un dettaglio così rilevante. In sintesi: cammino molto in diverse situazione, mi serve una mano libera x il più grande e chiuso dovrebbe stare ovunque!!!! =) ecco la mia luna!!!!! ho già visionato on-line più di una trentina di marche ma proprio non riesco ad avere un quadro completo senza avere opinioni di chi ha già testato sulla propria pelle ... Dici ke facebook potrebbe aiutarmi?? Grazie mille !!!! ;)

    RispondiElimina
  4. A Prova di Mamma26 agosto 2013 16:22

    hai valutato il Baby Jogger City Mini? Ha l'adattatore per l'ovetto Chicco.

    RispondiElimina