venerdì 14 giugno 2013

MAI in auto senza seggiolino. Guardate questi crash test!

Sono arrivate le vacanze, si parte.
Noi ed i bambini, insieme, in lunghi viaggi in auto.
Il caldo, la stanchezza, i bambini che piangono, che vogliono scenmdere.
L'istinto di girarsi per vedere, per calmarli.
L'idea di lasciarli senza cinture, perchè fa caldo, perchè sono noiosi, perchè non ci rompano le scatole mentre viaggiamo.

NO. MAI.
MAI IN AUTO SENZA SEGGIOLINO E SENZA CINTURE DI SICUREZZA.

Perchè in caso di incidente,
cosa succede ad un bambino nell'ovetto non legato dalle cinture?
cosa succede ad un bambino di 2-3 anni in auto senza seggiolino?

cosa succede allo stesso bambino di 6 anni in auto senza rialzo?
cosa succede ad un bambino di 10 anni in auto senza cinture?

cosa succede ad un bambino di 10 mesi sul sedile anteriore in braccio alla sua mamma?
SUCCEDE CHE LA MAMMA LO UCCIDE.



2 commenti:

  1. Quasi non riesco a guardarlo, questo video.
    Da quando sono mamma mi capita spesso di fare caso a come gli altri genitori gestiscono i propri figli. Sai quante volte vedo bambini liberi di girare all'interno della vettura?

    RispondiElimina
  2. io ho comprato il seggiolino di Inglesina http://www.newbabyland.com/seggiolino-auto-inglesina-galileo-i-fix-p38752-l1.html e mi sembra molto più sicuro di quelli classici, ma soprattutto mi ricordo sempre di legare la mia piccola peste anche per i tragitti brevi, ci vogliono davvero 10 secondi, non capisco quale sia il problema...

    RispondiElimina