venerdì 28 dicembre 2012

Una compagnia aerea con un occhio di riguardo per i bambini

Viaggiare con i bambini può essere molto complicato. Io e mio marito - lo confesso - quando possiamo partiamo senza la Pupattola, e stiamo meglio tutti quanti. Ma La Famiglia a volte deve rimanere unita, anche in viaggio, ed è per questo che ammiro ed apprezzo tutti coloro che nel fornire servizi di viaggio ed alloggio hanno attenzioni nei confronti delle famiglie con bambini.

In questo post vi segnalo l'iniziativa della compagnia aerea Emirates che mette a disposizione dei suoi piccoli viaggiatori alcuni kit per far loro trascorrere meglio le ore di volo, con un po' di allegria e colore.

Si tratta di due serie di prodotti che vengono fornite ai piccoli passeggeri in base all'età.

Per i bambini in età prescolare ci sono "I Mostri". Ne ho ricevuti alcuni a casa e la Pupattola si è subito appassionata alla lavagnetta magnetica.


Si è rivelata però molto utile anche la copertina da viaggio con il piccolo mostrillo verde che la abbraccia con le sue braccia lunghe lunghe: lo portiamo con noi nel passeggino, per usare la copertina se sopraggiunge il freddo, e farci fare compagnia dal mostrillo.


Per i più grandi invece ci sono opzioni più cool: come l'agendina per appuntare le novità e le scoperte del viaggio






o il portafogli "da grandi"





fino alle intramontabili "cartine" per giocare con i compagni di viaggio.



La compagnia inoltre offre anche alcune ulteriori attenzioni. Ad esempio le famiglie con bambini piccoli (sotto i 2 anni) vengono imbarcate con priorità, e tutti gli aerei sono dotati di fasciatoi e culle. A bordo è possibile prenotare il pasto per i neonati, anche in virtù delle restrizioni sul trasporto di liquidi sui voli aerei.
Per i più grandicelli (2 - 12 anni) è disponibile un menu ad hoc per i bambini. Come intrattenimento, oltre ai canali musicali e ai film, sull'aereo sono disponibili videogames, riviste per bambini con storie, barzellette e indovinelli.
Se il bambino compie gli anni il giorno del viaggio, gli preparano una piccola torta che sarà servita in volo, per festeggiare ad alta quota.

Anche voi avete esperienze di bimbi in viaggio in aereo? come andata? raccontate, raccontate.

.

2 commenti:

  1. Io ho ricevuto un kit da Air France su un volo intercontinentale (allora mia figlia aveva 14 mesi) composto da un sacchettino contenente dei colori, un blocchettino, delle carte. AIR Delta invece non ci ha lasciato nulla :(
    W Emirates!

    RispondiElimina