martedì 11 dicembre 2012

Un aereo pieno di pappa

Avete presente quando il bebè non vuole aprire la bocca per mangiare la pappa, e per convincerlo gli dite che sta arrivando l'aeroplanino? "Wrooooooommmm... arriva la pappaaaaaa...."
In teoria dovrebbe aprire la bocca.

A quanto pare c'è chi pensa che la mimica materna non sia sufficiente e ci viene in soccorso con un cucchiaino che effettivamente sembra un aeroplanino. Il cucchiaino in silicone qui sotto è di Oogaa, ed esiste anche in versione "trenino".


Al che io mi chiedo:
1. per quale motivo un bebè, diciamo un-enne, dovrebbe trovare più convincente un cucchiaio che effettivamente assomiglia ad un aeroplano piuttosto che non quello che gli racconta la mamma? E' possibile che l'un-enne abbia presente il catalogo della flotta aerea della compagnia di volo nazionale e che quindi non si accontenti del fac-simile materno, certo, ma lo trovo improbabile.

2. per quale motivo vogliamo togliere alla povera madre la gioia di farsi per un attimo grande attrice teatrale ed improvvisare una delle sue migliori performance lasciando spazio alla sua fantasia e creatività? avete il dubbio che la povera disperata non sia convincente? beh, lasciamole il beneficio del dubbio.

ma soprattutto

3. se il tatino non vuole aprire la bocca, non sarà semplicemente il caso di non insistere?




.

1 commento:

  1. e soprattutto se il piccolo si abitua a quel cucchiaino e capita un giorno che si è fuori casa senza l'aiuto magico... ? L'unica è convincerlo che l'aereo aveva finito la benzina :D

    RispondiElimina