mercoledì 12 dicembre 2012

10 link a 10 piccoli negozi online (e segnalatemi il vostro)

Nel corso di questi due anni di blogging ho conosciuto molte piccole realtà online. Si tratta di piccole aziende familiari, idee di mamme e papà che hanno deciso di trovare su internet una strada poer affermarsi, rinnovarsi, rimettersi in gioco. Voglio segnalarvene alcune, che potreste non conoscere dato che sono piccole realtà, ma che desidero presentarvi per darvi alcuni suggerimenti per il Natale.



1. Per i cosmetici, quest'anno ho deciso di rivolgermi agli amici de Il Giardino di Arianna. Hanno più volte collaborato con me in passato, e sono stati sempre gentili e disponibili. Il loro catalogo spazia dal trucco alle creme, ai trattamenti per il corspo, alle candele profumate, tutto rigorosamente selezionato bio. Il mio pacco di Natale è appena arrivato: tanti trucchi biologici da regalare alle mie amiche, non vedo l'ora di aprirlo.


2. Un nuovo piccolo online shop che sta pian piano arricchendo la sua offerta con oggetti sempre più particolari e sfiziosi è SoMummy. Sono specializzate in accessori per neonati, e la scelta dei design è davvero unica.


3. Nuovissimo anche SicuramenteMio, che vi fornirà etichette adesive dalle forme e dimensioni più svariate, da personalizzare con il nome del bambino e con i suoi colori preferiti. Io ne ho già ordinato un campione, ed è arrivato a casa in men che non si dica. Le etichette sono lucide, con taglio impeccabile. La personalizzazione online è un po' laboriosa, ma il risultato è splendido. Ora sto aspettando il pacchetto delle termoadesive da mettere su grembiulino e asciugamani, non vedo l'ora!


4. Se non temete il freddo ( è tutto rigorosamente in cotone) e amate le stampe decise a colori vivaci Balò Kids fa per voi. Abbigliamento di design per bambini, dove trovare prodotti di marche inusuali, provenienti dal nord europa e dal giappone.


5. Immancabile in questa lista di link la mia amica Jennifer (curioso come online si diventi amici senza vedersi mai, non trovate?). E' suo il bellissimo Apple Pie Baby Boutique, ricco di prodotti a marchio statunitense: dall'arredamento per la cameretta agli accessori per neonato, dalla pappa alla nanna, davvero una mecca del design made in USA.


6. Da Libellulablu ci sono sempre novità. La sua grande specialità sono marsupi e Mei-Tai, con ricche descrizioni dei prodotti, link ai siti dei produttori e un ampio assortimento in taglie e colori. Un punto di riferimento immancabile per "portare i piccoli", ma non solo.


7. Decorare la cameretta? niente di più facile e più bello con gli arredi della Cameretta di Pippi. Tante ispirazioni in stile nordico, ma dai colori caldi e vivaci. E poi giocattoli, sacchi nanna, accessori per il bagnetto. Da perdersi come Alice nel paese delle meraviglie... anzi, no, come Pippi a Villa Villacolle.


8. Siete in partenza? fermata obbligatoria da In Viaggio con Leo, il sito specializzato in accessori per il viaggio e per mamme semper in movimento. Che prendiate l'aereo per una traversata oceanica o l'autobus per raggiungere l'asilo nido, qui c'è sicuramente qualcosa che renderà il vostro girovagare più semplice e divertente (per quanto sia possibile con un bebè appresso... ;) )


9. Quello di Anna alias Tulimami è un negozio su Etsy, ma potete contattarla sul suo blog per creazioni su misura. Lei fa creazioni con stoffa e colori, ed il risultato sono bambole, mostri e buffi animali dalle espressioni incantate che non possono che far innamorare. Io mi sono già accaparrata una gallinella ed un gufetto con degli occhioni che mi fanno impazzire ogni volta che li guardo.


10. .... qual è il vostro piccolo shop preferito? ne avete uno vostro? aggiungetelo nei commenti, così potremo visitarlo tutte insieme!



.




8 commenti:

  1. Ciao Marica, io ho fatto diversi acquisti su Allegri Briganti, mi sono trovata bene sia con la qualità dei prodotti sia durante l'acquisto; inoltre sono molto rapidi nella consegna. Si possono trovare tantissimi capi d'abbigliamento sia per i maschietti che per le femminucce fino a 16 anni. Ve lo consiglio :)
    A presto
    Manuela

    RispondiElimina
  2. Eccoci, un negozio per mamme da mamme! www.themilkbar.it

    RispondiElimina
  3. ciaooo conoscete SIMPLY COLORS, facciamo abbigliamento personalizzato per bimbi da 0 mesi a 6 anni. Sul sito puoi scelgiere il prodotto ( dal body alla felpa) il colore e la taglia e scrivere sopra il nome del bimbo o una frase di tua fantasia.
    ecco il link www.simplycolors.it

    grazie
    saskia

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi messa in questa selezione! Al momento il mio shoppino è un po' sguarnito, le feste l'hanno prosciugato, ma presto lo rimpolperò. Io con Etsy ho avuto l'occasione di conoscere molte creative che cercano di fare della loro passione un lavoro e oltre all'impegno ci mettono bravura e originalità. Visto che qui si parla di mamme, segnalo il negozio di una mamma, Roberta (Amabito) che soffia da sè bellissime perle di vetro con cui compone monili http://www.etsy.com/shop/amabito

    RispondiElimina
  5. Ciao Marica! Grazie per la citazione! Des xx

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io proprio oggi ho comprato da In viaggio con Leo perfetto per i nostri viaggi con due cuccioletti! Io ho un negozietto dove faccio handmade inviti e decorazioni per party tutti personalizzabili, tu scegli il tema e io preparo tutto! E anche qualche complemento sempre handmade! L'indirizzo è http://scrappie.artesanum.com ! Corro a visitare tutte le tue proposte!
    Ciao ciao
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Salve, vorrei segnalare www.piccolezze.com, potreste aggiungerlo ala lista?

    Sono sicuro vi piacerà?

    Ciao Ciao!!

    RispondiElimina