lunedì 17 settembre 2012

La Fatina delle Scarpe ci ha accompagnato a scuola

Qualche giorno fa è tornata a casa nostra la Fatina delle Scarpe, che ci ha portato un nuovo paio di bellissime sneaker Naturino, perfette per cominciare "con il piede giusto" la Scuola dell'Infanzia.


Ed eccolo lì, il piedino cicciotto, che già non vede l'ora. "Mamma, posso mettelmele per andale a Ccuola?". E come dirle di no?



Peccato che tramite questo post non possa farvele toccare: sono morbidissime! Sono in velour con inserti in vitello. Hanno gli strap per l'allacciatura, e la parte centrale sotto gli strap è morbidissima e leggermente imbottita, sembra davvero comoda.
Allora, pronta? infiliamo!





"MA NOOO, MAMMA! DA SOLAAAAA!"
E te pareva! Siamo nella fase "Faccio TUTTO Da Sola", avete presente no? Ma questa volta ha proprio ragione, con gli strap è facilissimo anche per lei.





Direi che sono perfette! comode anche per muoversi e giocare per terra, sportive, ma con qualche brilluccichìo (così piacciono sia a me che a lei!).


Coraggio, dobiamo finire di prepararci per andare al nostro primo giorno di Scuola dell'Infanzia!
"NOOOO, Mammaaaaaa! Faccio IO le foto, faccio IO!". Ah, già, dimenticavo... ogni volta che preparo un post, la macchina fotografica finisce sempre in suo ostaggio!





"Mamma, ma cos'hai lì?". Eheh, è il palloncino giallo di Naturino, un piccolo gadget che la Fatina delle Scarpe ci ha fatto trovare nella confezione.
"Andiamo fuoli a giocaleeeeeee con il palloncinoooooo!"
Uh, signur, casa nostra è ancora un cantiere all'esterno, dopo il trasloco! Vabbè, per fortuna con quelle scarpine riesci a correre anche sui sassi della strada sterrata...


Su, su, che facciamo tardi! Ci manca solo che faccio la solita madre alternativa che arriva tardi il primo giorno, uff... Dài, sali in macchina! Allora: bambina, zainetto, merenda, grembiulino...
"Possiamo poltale anche il palloncino?"
OKKEIII... puff, pant...

Eccoci qua, finalmente siamo arrivati (e non siamo neanche gli ultimi, pfiuuu...). Oggi poi ci ha accompagnato anche Aprovadibabbo.
Che giornata: scuola nuova, gli amichetti del nido e quelli che ancora non conosciamo, e poi Aprovadibabbo che entra con noi, e le scarpine nuove da far vedere alla  maestra...
Eh sì, che giornata!


I bambini crescono, corrono. Crescono di corsa. Hanno voglia sempre di cose nuove, fanno cose nuove, ci insegnano cose nuove.
E' bello avere una scuola e delle maestre su cui contare, che fanno il loro lavoro con amore e dedizione. E' bello avere i nostri mariti, mogli, compagni, amici che li vedono crescere al nostro fianco.
E' bello anche avere una piccola Fatina delle Scarpe Naturino che pensa ai nostri piedini che crescono, e che hanno bisogno di sostegno e protezione accompagnandoci nei nostri giochi e in tutte le nostre piccole grandi esperienze di bambino.

Allora, Pupattola, com'è andata questa giornata?
Beh, direi proprio bene! <3



.

Nessun commento:

Posta un commento