mercoledì 18 luglio 2012

Vasino Safety1st: uno dei miei migliori acquisti in assoluto!

Nonostante il materiale con cui è fatto lasci a desiderare, si è rivelato un compagno di viaggio inestimabile durante lo spannolinamento!



Vi ho già raccontato di come il vasino Multi Stage Potty Step Stool di Safety 1st è arrivato in casa mia?
Ho comprato questo vasino per Natale, in pieno inverno, alla luce di un episodio che mi sconfortò non poco quando nell'aria c'era odore di spannolinamento.
Avevo iniziato a fare prendere confidenza alla Pupattola duenne con il vasino che avevamo in casa molto prima di iniziare a togliere il pannolino, sperando di farle fare amicizia con il nuovo oggetto. Lei ci si sedeva sopra e dopo pochi secondi iniziava a dire "E' dulo!" [duro, n.d.t.] e si rialzava senza voler più sedervisi. Lo ha provato due o tre volte, poi non ne ha più voluto sapere.

Pensando di avere davanti a me dalle 2 alle 4 settimane di potty-training ero piuttosto terrorizzata di non avere un valido alleato.
Sono andata allora al negozio cercando un vasino con una seduta comoda, e ne ho comprati due, fra cui questo.

E' stato uno dei migliori acquisti che abbia mai realizzato! Per la Pupattola si è rivelato a dir poco perfetto!

La seduta è molto comoda, ampia e piatta, con un foro abbastanza largo e dotato di una semiluna extra per i maschietti.

Ha una base molto ampia e quindi molto stabile, così il bambino non si sente "sospeso" in bilico. Ha anche i braccioli, che danno un ulteriore senso di stabilità.

Assomiglia molto, nella forma, ad un WC da grandi, anche per il fatto di avere un coperchio da sollevare, il che lo ha reso più familiare ed ha permesso di "fare come i grandi" anche nel momento della toilette.

Per pulirlo, si solleva la seduta e si estrae il "cestello". Il foro è rotondo, ma è presente una sorta di beccuccio nella parte posteriore che aiuta i liquidi nella fuoriuscita, riducendo a zero gli inconvenienti da debordamento durante il travaso verso il WC - lo amo!


E' poi un vasino multifunzione, considerato che può essere utilizzato anche come riduttore + sgabello, come in questa foto:

Purtroppo il materiale di cui sono composti seduta e coperchio è davvero scadente in quanto a robustezza: è una plastica piuttosto sottile, ed anche l'assemblaggio delle varie parti (coperchio, braccioli) è di bassa qualità.
In compenso la parte inferiore è molto più solida, permettendo l'uso in modalità "sgabello" con la massima sicurezza.

Il prezzo è chiaramente superiore rispetto ad un vasino standard, dato che si aggira intorno ai €20, ma considerato che mi ha dato grande praticità durante lo spannolinamento e che continua a rendere positivo il momento del bagno per tutta la famiglia lo ricomprerei cento volte! E non ci rinuncerei mai!

(le immagini di questo post sono tratte dal web)


.

2 commenti:

  1. Bagigio non ne vuole sapere del vasino... solo riduttori per lui!

    RispondiElimina
  2. meglio! meno contenitori sporchi (super-sporchi!) da lavare :)

    RispondiElimina