lunedì 9 luglio 2012

Nuova linea Explora di Tommee Tippee: tre prodotti per lo svezzamento provati per voi

Aprovadimamma prova tre dei nuovi prodotti Tommee Tippee per lo svezzamento: la linea Explora rivisitata nei materiali e nel design.

Si tratta dei Piatti a scomparti, della Ciotola Easy Scoop con coperchio e cucchiaio e della ciotola Snack_n_Go pensata per gli spuntini in movimento.

I piatti con scomparti sono impilabili, e la confezione ne contiene due: uno in plastica trasparente ed uno opaco. Sono leggeri e molto ampi e permettono di suddividere le pietanze.



La ciotola Easy Scoop è comoda per i pasti fuori casa: contiene una quantità di pappa sufficiente per un pasto, ha il coperchio (la tenuta è buona, anche se una serie di accorgimenti di sicurezza, come un buon sacchetto di plastica contenitore, non guasta), e soprattutto ha uno scomparto per proteggere il cucchiaio, che può essere usato anche per posarlo durante il pasto.


La ciotola Snack-n-Go è un accessorio carino ma molto "americano", a mio avviso. Negli States infatti usa molto portarsi dietro accessori che permettano di mangiare e bere in movimento: i passeggini hanno quasi sempre il porta-biberon da manubrio, così come il porta bicchiere-da-passeggio-di-Starbucks per le mamme! ;-) La tenuta non è perfetta, perchè il coperchio sezionato a spicchi è in gomma morbida, a tutela della sicurezza delle mani del bambino.


Ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è il packaging: finalmente basta con guaine di plastica che si aprono solo con l'accetta e creano un enorme volume di rifiuti! molto meglio invece un efficiente blister in cartone, che si apre facilmente, lo puoi gettare nella raccolta differenziata e diventa piatto. Bravi Tommee Tippee!


.

3 commenti:

  1. toc toc!!
    ciao!!!
    un premio per te per il lavoro utilissimo che fai per noi mamme!!!
    ciaoooooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. che carini! sono anche belli i colori, molto brillanti e allegri!

    RispondiElimina
  3. grazie utilissime le tue informazioni!!!

    RispondiElimina