lunedì 28 maggio 2012

I primi sandali dell'anno

Di questo tempo non c'è da fidarsi: ho dovuto ritirare fuori dagli scatoloni del pre-trasloco i maglioni di lana, li ho usati per due giorni, e ora devo di nuovo rilavarli e riporli! Venerdi c'erano già 20° alle 8!

Così per la gioia dei pupattoleschi piedini abbiamo inaugurato i primi sandali della stagione, quelli che ci aveva regalato la fatina delle scarpe insieme alle scarpette in pelle allacciate (che peraltro si sono rivelate PER-FE-TTE).

Ovviamente alla Pupattola piacciono soprattutto le decorazioni, con quella giusta dose di sbrilluccichio sufficiente a far contenta lei e a non mandare in loop i geni anti-femminilità della mamma, che si metterebbe le scarpe da ginnastica anche ai matrimoni.

A me sono piaciute soprattutto le cuciture, perfette in ogni punto, salde e precise.

Lo slogan di Naturino è "Feel the Sand Effect", l'effetto del camminare sulla sabbia, con uno strato morbido al di sotto del sottopiede che segue 'granello per granello' la forma del piede. La cosa interessante è che questa struttura a strati è evidente persino in un sandalo: se lo si guarda di fianco si intuisce la struttura a livelli, anche se all'apparenza la suola è piatta, ma al tatto è effettivamente morbida e cedevole, mentre il fondo è in plastica antisdrucciolo.

- Allora Pupattola, siamo pronte per uscire?
- Sì mamma. Appetta che ti faccio una foto ante a te!
- Ok, va bene... Allora si va?
- Poltiamo anche Giulio?
- Va bene, portiamo anche il coniglio. Lui ce l'ha le scarpe?
- Ma no, mamma, lui ha il pelo!
- Ah, ok. Dai, allora, andiamo.


Noi (nonostante la mega-sciarpa da madre iperprotettiva) siamo pronte per l'estate, e voi?


..

4 commenti:

  1. ma che trendy questa Pupattola!
    noi è già un po' ke usciamo con i sandali in modalità tedesca ovvero con i calzini
    se dio vuole ora toglieremo i calzini e via di piedi sandalati

    RispondiElimina
  2. eheh, però il tempo meteo minaccia la nostra mondanità: oggi piove di nuovo!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia io qui in Francia la qualità della Naturino me la sogno qui i bimbi cominciano a camminare con scarpe senza particolari accorgimenti i ho visto bimbi fare i primi passi con le all star alla faccia del sostegno, il plantare, ecc ecc Obiettivo per la tappa in Italia comprare le scarpe per le bimbe

    RispondiElimina
  4. Ciao Biancume, le scarpe Naturino sono distribuite anche in Francia. Se vuoi maggiori dettagli, contattaci alla email info@naturino.com. A presto!

    RispondiElimina