giovedì 31 maggio 2012

10 modi di riciclare il lettino con le sbarre


Quando entreremo nella nuova casa (a proposito, QUANDO entreremo nella nuova casa???) la Pupattola troverà un grande "lettino" da una piazza e mezzo, pensato appositamente per le serate a base di "mamma, mi leggi una storia?" in cui la prima ad addormentarsi è la mamma.

Cosa ne sarà del suo lettino da bebè? Per il momento verrà rimesso nella sua scatola, ma so che arriverà certamente il giorno in cui ci diremo addio: lo passerò ad una amica che ne avrà bisogno forse, o forse mi inventerò qualcosa di... creativo, come queste soluzioni.

#1 - la rastrelliera per l'angolo DIY 

craftynest.com



#2 - un tavolo consolle, basta aggiungere un piano in vetro temprato acquistabile dal vetraio o dal corniciaio.

blog.ctnews.com



#3 - il portariviste per la camera o la sala d'aspetto...

tocrave.blogspot.com



#4 - ...o il porta - salviette per il bagno.





#5 - una delle foto che più ha fatto il giro del mondo, l'intramontabile scrivania.

dailydoityourself.com




#6 - la panca per la loggia o per il giardino, in perfetto stile Old America.

2littlehooligans.blogspot.com






#7 - una parete salva-muro dove appendere i capolavori dei bambini.

greenecoservices.com




#8 - il carrello per... per... beh, se avete un orto magari vi può servire!
theartofthers.blogspot.com




#9 - la lavagna (sono disponibili nei centri bricolage le vernici che, una volta asciutte, possono essere usate come lavagna)
apartmenttherapy.com




#10 - il tutore per le rampicanti!!!
Emily Wall-Maxwell




10 commenti:

  1. mi piace il tavolino, ma mai e poi mai metterei un tavolo di vetro in camera sua... mo' ci penso!

    RispondiElimina
  2. Al momento è in cantina quasi quasi lo riporto in casa!

    RispondiElimina
  3. CASPITERINA...io avevo pensato al divanetto che mi sembrava un'idea migliore di riprodurmi N volte sino ad ammortizzarne la spesa..ma queste idee che hai trovato sono favolose!!!Il problema adesso sarà decidere in cosa farlo reincarnare ;-D perchè non li metti ai voti?

    RispondiElimina
  4. adoro la 5 e la 6 e quando finirò di filiare ci farò un serio pensiero
    magari fare un giro in qualche mercatino e comprarne uno semidilaniato sarebbe meglio!

    RispondiElimina
  5. @dabo: puoi sempre optare per un asse di legno!

    @Sonia: :) mi fa piacere averti messo la voglia di riesumarlo dalla cantina!

    @sabrina: sì, il divanetto è decisamente meglio della riproduzione a oltranza!!! ahah!!

    @mammasuperabile: quanti ne vuoi fare?!? :))

    RispondiElimina
  6. voglio la scrivania!!! adesso caccio la piccolina dal lettino per farla ;)

    RispondiElimina
  7. ciao!!! sono arrivata nel tuo blog non so da dove.... bellissimo e utile complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  8. @jennifer: l'ho pensato anch'io!!!

    @Cinzia: grazie! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutte! Io sono un'appassionata di giardinaggio, quindi mi piace tantissimo l'ultima idea, ma anche quella del divano è davvero carina! Complimenti per le fantastiche idee! :)

    RispondiElimina
  10. Molto carino il tuo blog!!
    Anche io adoro tutte queste ideuzze per riciclare e creare da sole per i nostri piccoli!!
    Martina
    http://www.webbywonder.com/it

    RispondiElimina