lunedì 30 aprile 2012

PDF scaricabile: il tabellone dello spannolinamento per imparare a usare il vasino

Non so voi ma io mi sto già preparando psicologicamente allo spannolinamento (dopo un misero tentativo fallito di spannolinamento invernale).

L'idea è quella di dedicare una serie di post ad alcuni modelli di vasini, quindi seguitemi nei prossimi giorni.

Intanto ho qualcosa per voi: il tabellone dello spannolinamento "Imparo a usare il vasino". Sono due PDF scaricabili, uno declinato al maschile e uno al femminile, che potete stampare direttamente su un foglio A4.

CLICCA QUI PER SCARICARE > per LUI

CLICCA QUI PER SCARICARE > per LEI

Sulla sinistra i bambini possono vedere le cose da fare per fare la pipì nel vasino, come imparare a tirarsi giù i pantaloni, pulirsi, lavarsi le mani. Ogni volta che riescono nelle piccole imprese, potrete far mettere loro un piccolo adesivo su uno dei 7 pallini della riga corrispondente, o anche semplicemente una crocetta. Quando i bambini raggiungeranno la stella potrete decidere di premiarli con un piccolo (o grande, fate voi) regalo.

Spero possa esservi utile, e spero lo sarà anche a me! in bocca al lupo a tutte noi spannolinatrici di questa estate!

9 commenti:

  1. io sto iniziando lo spannolinamento visto che a settembre deve andare all'asilo, spero che non sia un'impresa troppo ardua!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sa che l'estate che verrà sarà quella della prima prova.....la mia bimbosa ha 18 mesi,spero di non precorrere troppo i tempi..

    RispondiElimina
  3. ho visto spannolinamenti avviati a tutte le età, ne ho visti avere successo in una settimana come in tre mesi.
    Abbiate calma e pazienza, PRIMA O POI ci riescono tutti!

    RispondiElimina
  4. Il link per il pdf "per lui" però non è attivo... ;-)

    Grazie, ciao!

    BB

    RispondiElimina
  5. ciao BB, ora dovrebbe funzionare tutto!

    RispondiElimina
  6. Grazie, anche noi tra poco iniziamo!!!

    RispondiElimina
  7. Si apre la pagina di google drive quando clicco per scaricare, è normale?

    RispondiElimina
  8. Google Drive è il nuovo servizio di gestione file di Google, che andrà a sostituire Google Docs. Il file in questione è caricato su Google Docs, quindi è possibile che se non hai un account Google o se non hai fatto il LogIn ti chieda di accedere a Google Drive. Faccio un'ipotesi, però, perchè non conosco a fondo l'integrazione fra i due.

    RispondiElimina
  9. Grazie mille aprovadimamma!Ora funziona!
    Baci

    BB

    RispondiElimina