lunedì 2 aprile 2012

La scelta dei bambini: ecco i preferiti del Kids' Choice Award

Il canale tematico di cartoni animati Nickelodeon indice ogni anno, negli USA, un premio nel mondo dello spettacolo, in cui per vincere bisogna... piacere ai bambini! davvero un premio difficile da vincere! Il premio si chiama infatti Kids' Choice Award, che significa "la scelta dei bambini".

Ci sono varie categorie in cui poter votare, ma molte riguardano serie TV o attori che non hanno fama internazionale, e quindi a noi sconosciuti. Ho scoperto però che i film d'animazione, così come i videogame, hanno abilmente sorvolato l'oceano e sono altrettanto noti nel nostro paese.

E così scopro che il film a cartoni animati più celebre tra i ragazzini statunitensi è Il Gatto con gli Stivali: considerate le nominations, davvero non ci avrei scommesso...

Così come non avrei puntato una cicca sul "Diario di una Schiappa" (così è diffuso in italiano il Diary of a Wimpy Kid) a confronto con Harry Potter. Un amico professore di Italiano alle medie mi raccontava poi che quando ha assegnato il tema "Racconta il tuo libro preferito" è stato invaso da una valanga di commenti su quel grande classico che è Twilight. E invece a quanto pare le ragazzine italiane sono rimaste indietro.


Inutile dire che la mia conoscenza dei videogames rasenta lo zero. Avrei giurato e spergiurato che i marmocchi andassero pazzi per Super Mario: cavolo, esisteva già quand'ero piccola io! a livello PacMan, s'intende, mentre oggi gli effetti speciali si sprecano! e invece loro cosa ti scelgono? Just Dance 3. Non ho speranze.


Conclusioni: la mia conoscenza dei preadolescenti è nulla. Sono messa male. AHIUTO.

1 commento:

  1. Oddio, sono messa malissimo anche io, non avrei scommesso su nessuno dei tre.
    Qui vince alla stra-grandissima Cars (ma siamo ancora piccolini noi...)

    RispondiElimina