giovedì 12 aprile 2012

Aprovadibabbo in missione. Nome in codice: R.O.M.A.

Il prossimo weekend, una missione degna del Tom Cruise dei tempi d'oro attende l'Aprovadifamiglia. Andiamo tutti insieme a Roma.

1) Una delle missioni che ci attendono a Roma è incontrare MammaVì senza che Aprovadimamma combini uno dei suoi soliti pasticci diplomatici di sempre. Il compito sarà arduo ma ce la possiamo fare.

2) Seconda missione è incontrare di persona Dabogirl Scinti, considerato che solo poco tempo fa ho realizzato che forse era una persona vera, e non un personaggio mitologico come se lo era figurato la mia mente. Si sa mai, meglio andare a controllare.

3) Per la prima volta in due anni e mezzo intraprendiamo con la Pupattola un viaggio che durerà più di 2 ore ed in cui lei NON dormirà. Sarà quindi partecipe del viaggio, degli spostamenti, del "presto, che è tardi" da cui non so davvero cosa aspettarmi. Saranno circa 2 ore e mezzo di viaggio in treno (malefiche FS che avete sterminato i treni veloci).
Ci divertiremo? lo spero.
Riusciremo a trascorrere 2 ore e mezzo senza scene melodrammatiche? non saprei.
Sopporteremo (anzi, sopporterò) gli sguardi truci degli altri viaggiatori bambino-free-forever? (sì, perchè quelli ci sono sempre, e di solito te li ritrovi esattamente seduti accanto. Lo ero anch'io, del resto, quando non avevo figli!).

MA SOPRATTUTTO

4) riuscirà Aprovadibabbo a capire che stiamo via solo una notte, e che il bagaglio dovrà essere limitato dato che dobbiamo muoverci in tre con un passeggino (per quanto di ingombro davvero infinitesimo) appresso? e che quindi LUI non può portarsi dietro 4 cambi da sera e 4 cambi da giorno e 10 paia di mutande e 75 di calzini per soli due giorni "perchè così posso decidere sul posto cosa mettermi"?
Insomma, l'ansia mi è già salita, e questa la vedo davvero la più dura di tutte.

3 commenti:

  1. No tutta la famiglia aprovadimamma arriva a Roma e io non ci sono :((((((

    RispondiElimina
  2. vedermi, mi hai visto (e pure Mustela!!)... in quanto a esistere davvero... mah! ;-)

    RispondiElimina