venerdì 30 marzo 2012

Preparare gli omogenizzati in casa con il Baby Bullet

Io sono una di quelle che ama lo scaffale del supermercato: vasetti di omogenizzati pronti all'uso in tutti i gusti e tutte le salse vanno molto più che bene. Sto però molto attenta alle etichette e cerco di evitare le marche che inseriscono conservanti e additivi sospetti (vi invito fortemente a controllare le etichette: scoprirete che alcune delle marche più note di prodotti alimentari per bambini sono anche quelle che non si fanno scrupoli ad aggiungere zuccheri e coloranti! ve lo assicuro).

Ci sono però genitori che credono molto nel fai-da-te anche in questo campo, ed io li ammiro molto: preparare gli omogenizzati in casa può essere una vera scommessa contro il tempo.
Per aiutarli, voglio segnalare loro che è in corso un'offerta su Groupon per l'acquisto del Baby Bullet, un omogenizzatore casalingo per preparare e conservare omogenizzati e pappe.
L'offerta prevede l'acquisto del Baby Bullet a €49,90 incluse spese di spedizione. Si riceve a casa l'omogenizzatore con 2 lame, 6 contenitori per il frigo, 12 contenitori per il freezer e una borsa termica. Come tutte le offerte di Groupon, anche questa ha una scadenza: c'è tempo fino alla mezzanotte del 30 marzo.
Per i dettagli dell'offerta potete visitare questo link.

3 commenti:

  1. Ciao Ciao!!!! Io ho sempre fatto gli omogeneizzati a mia figlia.... ho sempre pensato che se non piacevano a me perché mai sarebbero dovuti piacere a lei??? Lei così si è gustata ogni giorno la nostra carne (scelta con cura) e il nostro pesce... e della buonissima frutta di stagione grattata!!! E devo dire che è una gran mangiona... pulisce sempre il piatto!!! Ed anche adesso che sta passando al nostro cibo non ho problemi in quanto i sapori sono rimasti invariati... solo più saporiti!!!
    E devo dire che non ci vuole poi tutto questo tempo nella preparazione... io non ho mai usato il Baby Bullet, ma un semplice frullatore e dei vasetti di vetro, ottimi per il congelatore!!! Ne ho sempre fatti un po' di più, così li ho sempre avuti da scongelare e pronti all'uso!! E ne vado moooooolto fiera!!!!! Basta solo un po' di buna volontà... il risultato sarà poi meraviglioso!!!!! Come meraviglioso sarà vedere vostra figlia crescere!!!

    Buona giornataaaaaaaaaaaaa
    Simona

    RispondiElimina
  2. Io ci ho provato: ho comprato l'omogenizzatore, tutto il necessario, ecc... e poi... sono tornata ai miei cari vasetti del super (attentamente selezionati certo)... Mea culpa mea culpa... ma non ce la faccio proprio. E' questione di convinzione, abitudine, che ne so. Faccio molte altre cose che altre ritengono assurde (tipo star dietro ai pannolini lavabili) e poi mi perdo in altre...
    Tanta ammirazione a chi ci riesce!!!

    RispondiElimina
  3. L'importante è fare ciò che ci fa sentire bene con noi stesse. Vogliamo preparare i pasti a mano? ci fa stare bene, sentire meglio, essere orgogliose di noi? benissimo! vogliamo scongelare un surgelato, aprire un vasetto ed avere più tempo da dedicare ad altre cose, al tempo con nostro figlio, alla nostra sanità mentale? benissimo lo stesso!
    I sensi di colpa non servono a nessuno :)

    RispondiElimina