lunedì 5 marzo 2012

Mamme dal dentista. Povero dentista.

Aprovadibabbo è dentista, e Aprovadimamma si barcamena tra un blog, una casa e mezzo, un ufficio e una sala d'aspetto. Gli aneddoti più divertenti però si realizzano in quest'ultima, ed in particolar modo quando ci sono mamme che portano i loro bambini.


Ore 15
Drrriiiiin, driiiiin...
Aprovadimamma - Studio del Dr. Aprovadibabbo, buonasera.
Mamma - Sì, senta mio figlio ha un terribile bozzo bianco in bocca, non sarà mica un fungo?
A - Mmmh... guardi, se vuole può fare un salto a studio e lo fa vedere al dottore. Potrebbe venire stasera verso le 18?
M - Sì, ok.
Ore 15.10
Dlin-dlon
A - chi è?
M - sono la mamma di prima...
A - Ah, ma veramente si era detto...
M - GUARDI, SIGNORA, GUARDI, mio figlio ha questo MOSTRO terribile in bocca, ma cosa può essere?
A - Direi un dente signora. Un dente che sta per nascere. Stia tranquilla, suo figlio non è posseduto, sua madre però ho qualche dubbio va tutto bene.



A - Buonasera Signora. Ciao Piccolo Essere (che a occhio fai la seconda elementare). Prego, accomodatevi a destra.
M (rivolta al figlio) - Vieni Piccolo Essere, ti ci porto io, che tu non sei capace.
Sguardo perplesso di Aprovadimamma.
M - .... Eh sì, sa lui è AMBIDESTRO, quindi qual è la destra non lo sa.
Sguardo non commentabile di Aprovadimamma, connesso a pensieri a metà strada tra la pietà per il Piccolo Essere e la denuncia per la di cui mamma.



Driiin, driiiin...
A - Studio del Dr. Apr....
M - Sì senta io ho URGENZA di portare mio figlio, posso venire ora?
A (contando fino a dieci, onde evitare di fargli presente che c'è una lista d'attesa di un mese e mezzo, e che chi ha preso l'appuntamento prima di lei non è che è un parassita della società, è che ha preso l'appuntamento prima di lei) - Mi dica signora, cosa è successo?
M - Mio figlio non si lava i denti.
Cioè, fammi capire. Tu, madre, che in 6 - 8 - 11 anni - o quello che è, non sei stata capace di spiegare a tuo figlio che i denti vanno lavati, per quale motivo pensi di avere URGENZA di portarlo qui? questo è uno studio dentistico, mica un autolavaggio dentale.
A - Capisco, allora fissiamo una visita così il dottore farà al bambino anche un invito alla corretta igiene orale.
M - Sì, ma subito che se poi va al calcio, e mica ci può andare coi denti sporchi al calcio... e se poi mi viene mia sorella? capisce che non è possibile... e se SE LO PORTANO VIA GLI ALIENI? che figura ci fa?

Ecco, l'ultima frase non sono sicura se l'ho sentita con le mie orecchie o se se l'è inventata la mia mente esausta dalle paranoie materne, è che ormai ne ho sentite talmente tante che, vi assicuro, anche questa è assolutamente plausibile.

Foto di fnavarro by sxc.hu

3 commenti:

  1. anch'io ne sento di ogni in sala d'aspetto!
    da sbellicarsi (possibilmente non in faccia al paziente)

    RispondiElimina
  2. Hilarious :-D
    Se ti può consolare, anche i miei studenti mi lasciano - letteralmente - senza parole. Tipo quella indignatissima perché non mi ricordo di lei, che ha sostenuto - dice - una parte di un esame con me nel 2008. Che le vuoi rispondere?
    PS. Sto preparando la mia recensione, piano piano ma la finirò ;-)

    RispondiElimina
  3. @mammasuperabile: ecco, possibilmente...

    @matrioska: eh, ma c'hai la memoria corta però! :D attendo trepidante

    RispondiElimina