lunedì 26 marzo 2012

Idee strampalate da una domenica su Pinterest

Lo so che sarebbe meglio "vivere" che passare la domenica su Pinterest, ma a volte fa bene anche quella. Si trova un mondo su Pinterest, e io amo perdermi nei suoi meandri di immagini bellissime, foto che non sarei mai in grado di rifare da quanto sono belle, e idee incredibili che ti fanno ogni volta domandare "come ho fatto a non pensarci prima?".


Come per esempio un modo geniale di riciclare una orribile lampada (ce l'ho, regalo di Aprovadizia. Sempre che non l'abbia già cestinata...). Una bella spruzzata monocromatica, in tinta con il resto della nursery, ed è tutto molto più chic.



Oppure quelle cose che dici "Sì, vabbè, impossibile... però che meraviglia!" come questa culla in legno a forma di luna. E poi io adoro le lucine di natale usate come decorazione luminosa, ci riempirei la casa. A volte ti viene quasi da pensare che l'abbiano fatto apposta per te...


E che dire di quando trovi una risposta a tutte le tue domande? sì, perchè esiste davvero un libro con  consigli per i padri su come passare delle belle giornate con la propria figlia. E io cheAprovadibabbo lo prendevo per i fondelli...

E poi a volte scopri che basta così poco per creare la magia... Bicchieri in plastica dura trasparente, sarete miei.



Altre cose sono decisamente più complicate. Io non ci provo nemmeno, ma so che là tra voi ci sono delle artiste dell'ago e del filo: questa è per voi :)



Ed infine il bello  di Pinterest è scorpire che quello che avevi in testa, la tua idea, il tuo pensiero, è già realtà. Perchè quando dici "voglio una stanza tutta bianca", e tutti ti prendono in giro, dicendo che una casa non è un'ospedale, puoi finalmente dimostrargli che avevi ragione tu. Perchè una stanza tutta bianca, non è detto che poi sia tutta bianca, ma di certo può essere bellissima.

Nessun commento:

Posta un commento