venerdì 9 marzo 2012

Due vaschette da bagno super-trendy (ma super-pratiche...?)

La vaschetta per il bagnetto del neonato è sempre un po' una scommessa: deve saper fare troppe cose. Deve essere contenitiva, ma lasciare anche spazio per poter maneggiare il bebè, deve essere facilmente pulibile ma anche non scivolosa, deve essere poco ingombrante ma avere anche gli accessori necessari per facilitarci il compito (tubi di scarico, portaoggetti).

Oggi vi presento due nuove scommesse, una talmente carina che si potrebbe perdonargli di tutto - persino di non funzionare! -, l'altra di design e appena messa sul mercato.


La prima si chiama Blooming Bath: praticamente è un fiore, un insieme di petali rivestiti di ciniglia che con il peso del bambino lo avvolge come dentro una corolla.
Guardate la foto: a vederlo, è meraviglioso. Costa $40, quindi non esageratamente. MA l'igiene???

L'azienda afferma che sono state prese tutte le precauzioni del caso: posteriormente è rivestito da una rete (fitta, a dire il vero) per la traspirazione, l'imbottitura sarebbe in materiale antimicrobico (cosa che, come biologa, mi lascia non poco perplessa...), si può asciugare appeso all'aria o in asciugatrice.

Ecco, se non fosse così deliziosa, la scarterei a priori. Oddio, magari per riciclare la bacinella come sdraietta...


La seconda vaschetta è appena uscita sul mercato, fresca fresca di marketing. Si chiama Naked (trad. "nuda"), prodotta da Boon, uno dei più moderni marchi di design per bambini declinato nei prodotti di piccola puericultura. La sua pricipale caratteristica è di schiacciarsi su se stessa, grazie ad una fascia in gomma semirigida che ne forma il corpo principale. Grazie ad essa, Naked può essere usata come vaschetta "a pieno carico" (per i bimbi dopo i 6 mesi), oppure inclinata (per i neonati), e quando non serve si appiattisce completamente, piegando i piedini verso l'interno.

Naked ha il pregio di risolvere egregiamente il problema dello spazio e del minimo ingombro (tempo fa comunque avevo segnalato anche un'altra vaschetta molto utile in tal senso, in questo post).

Quello che è un po' più "ingombrante" è il prezzo, dato che di listino va sui $70. A quanto pare è impossibile avere la vaschetta la botte piena e la moglie ubriaca...

3 commenti:

  1. la prima è bellissima!!!! peccato che nonb ho più neonato a casa :)

    RispondiElimina
  2. infatti il fiore è mooolto carino... ma anch'io sono scettica sull'igiene!

    RispondiElimina
  3. Sono appena arrivati i bagnetti Naked...sono troppo belli!! Mi hanno fatto venire voglia di fare un terzo figlio! ;) http://www.applepiebaby.it/Bagnetto-Naked-di-Boon-verde-p401.html

    RispondiElimina