martedì 6 marzo 2012

Abbigliamento bebè personalizzato: il fratellino maggiore fa da stilista

Se non costasse la bellezza di $137 (circa €100) sarebbe un'idea fantastica!

Imagine This è un kit con cui preparare uno schizzo, un disegno, una immagine fatta a mano che farà da decoro sulla tutina del nascituro. Il cartoncino contenuto nel kit può essere disegnato direttamente dalla mamma, da un fratellino o sorellina più grande, da un amichetto per un regalo speciale.

Il disegno viene rispedito con un'apposita busta, già presente nella confezione, alla stamperia. Si può scegliere se far colorare il disegno, se riprodurlo come immagine unica al centro del capo d'abbigliamento, oppure come motivo ripetuto.



Nel giro di una settimana, si riceve a casa la tutina con cappellino realizzata in un tessuto in cui è riprodotto il disegno realizzato a mano.

E' un servizio di Bundle NY, un negozio di New York (mica di Ponte alla Collina) che vende anche online. Certo, peccato che anche i prezzi siano moooolto newyorkesi!

E allora ho pensato, possibile che non si possa sfruttare la bella idea spendendo moooooolto meno? Certo che sì! basta recarsi in un negozio di articoli per computer e stampanti, e acquistare la carta di tipo Iron-On, a trasferimento di calore, cioè che si stira su tessuto e trasferisce su di esso il disegno stampato.



Con questa carta bisogna stampare il disegno con una stampante InkJet, quindi sarà necessario che il fratellino-designer o la mamma-stilista preparino un disegno su carta da scannerizzare e digitalizzare, quindi stamparlo con la stampante su questa carta speciale, e infine stirare il foglio sul capo di tessuto. Una procedura un pochino più lunga ma decisamente più economica: con un po' di tempo e una decina di euro per la confezione da 10 fogli (che quindi permette di cimentarsi in molte altre creazioni), il gioco è fatto!

Sono carte speciali, il cui risultato è resistente ai lavaggi. L'unica cosa a cui fare attenzione è scegliere bene la tipologia: esistono sia quelle per trasferimento su tessuti chiari/bianco che quelle per tessuti scuri/nero, quindi occhio durante l'acquisto!

5 commenti:

  1. anche una banalissima t-shirt bianca diventerebbe fikissima!

    RispondiElimina
  2. che idea carina,
    peccato ma non credo avremo altri nascituri in famiglia ;-))

    RispondiElimina
  3. @biancume, come dice @mammasuperabile, anche una maglietta bianca di papolapiccola disegnata da papolagrande andrebbe benissimo!

    RispondiElimina
  4. Beh oppure ci si può rivolgere a grafici italiani:-) credo una cosa del genere di poterla realizzare:-) Mi hai dato una bella idea:-)

    RispondiElimina
  5. Idea davvero impressionante, soprattutto il pigiama è adorabile.

    RispondiElimina