mercoledì 29 febbraio 2012

Organizzare una baby-shower a base di... latte!

E' vero, è un po' un'americanata, ma a me le feste piacciono da matti, e l'arrivo di un bebè può essere decisamente un buon motivo per fare festa. La baby-shower è infatti la festa che la quasi-mamma dà in onore del bimbo in arrivo: si invitano le amiche, gli amici, chi vi pare, si offre qualcosa da mangiare (e, si sa, dove c'è da mangiare, gli invitati non mancano mai) e si ricevono i regali per il nascituro.

Sta a voi scegliere se mantenere il tono formale di una festa a tema o seguire un suggerimento A Prova di Mamma: organizzate semplicemente una morbida e informale merenda. Cosa c'è che vi ricorda l'infanzia, l'innocenza, l'angelicità di un bambino (perchè ancora non vi è nato, ovviamente, poi se ne riparla) se non la merenda? e cosa vi fa pensare a un neonato più del magico liquido bianco, il latte? (e anche qui poi ne riparliamo: cacca, rigurgiti, pannolini faranno ancor più parte del vostro immaginario. Ma per ora latte sia...).

E così rubo quest'idea di Bumpsmitten, un blog dedicato alle baby showers, del Milk Bar. Tutta la festa a tema latte!



Si tratta di organizzare una merenda con soffici muffins, cupcakes e biscotti. Piatti bianchi e candidi, tazze, tazzine e cucchiaini garantiranno l'atmosfera giusta per un ambiente soft e chic attorno al pancione. Anche le decorazioni dovranno essere delicate, giocate sui diversi toni del bianco (bianco latte, ovviamente). L'unico colpo d'occhio concesso è quello della farcitura. Cioccolato? e allora via di piccoli pallini marroni a ricordare le gocce di cioccolato dei choc-chips-cookies. Oppure marmellata? e allora giochiamo con i toni dell'arancio.

Ovviamente le bevande dovranno essere altrettanto a tema: latte, certamente, ma perchè non aromatizzarlo con sentori di cioccolato, menta, vaniglia...



Così carina poi questa idea dei sacchettini per gli ospiti, con dentro i nostri biscotti e i muffin per la loro prossima colazione.



Eh sì, se un giorno mai farò una baby-shower, la farò così. A base di latte. :-9

3 commenti:

  1. organizzare una baby shower? ma intendi dopo il parto???? mi sento male al solo pensiero

    RispondiElimina
  2. no, le baby showers si organizzano prima! ;-)

    RispondiElimina
  3. rifarei un figlio solo per organizzarne uno...

    RispondiElimina