giovedì 16 febbraio 2012

Accessori passeggino per Joolz Day

Questa settimana tutte le luci di A Prova di Mamma sono puntate su di lui, sul duo Joolz Day, la grande ciliegina sulla torta del BlogCompleanno. Ecco perchè oggi pubblico questo post, dedicato a tutti coloro che hanno partecipato allo splendido giveaway organizzato in collaborazione con Joolz Italia: del resto il fortunato potresti essere TU!

Il duo Joolz Day è già di per sé un prodotto al top. Nelle rispettive videorecensioni, quella del passeggino e quella della culla, ho cercato di mostrarvi nel dettaglio le caratteristiche che fanno di questo prodotto un perfetto blend di design, originalità e funzionalità. Basti pensare al fondo in legno della carrozzina, un particolare davvero raffinato.

Oggi però voglio presentarvi anche alcuni accessori che possono rendere il duo ancora più funzionale alle vostre esigente, ancora di più una risposta alle vostre necessità.
Sono tutti accessori opzionali, che possono essere acquistati a parte presso il rivenditore.



UV Sun Hood - schermo parasole anti-UV
Si tratta di una tela in tessuto tecnico anti raggi ultravioletti. Protegge il bambino dai raggi solari in modo discreto. Si attacca direttamente sotto la cappotta, così quando non è utilizzato rimane invisibile, e all'occorrenza basta srotolarlo ed agganciarlo alla base della culla o del passeggino.

Fornisce una copertura totale, che copre il piccolo fino ai piedi, più efficace e meno ingombrante di asciugamani e teli improvvisati.

Considerato che è utilizzabile sia nella culla che nel passeggino, e che quindi è un accessorio il cui uso sarà prolungato nel tempo, di anno in anno, è un accessorio assolutamente raccomandato, visto anche il prezzo non eccessivo di €39 di listino.




Borsa shopping XL
Extra-large, questa è la parola chiave. Il Joolz Day in realtà ha già una cesta portaoggetti molto capiente (io ci sono tranquillamente andata a fare la spesa), ma se per caso vi capita di dover portare altre borse con voi, diventa difficile appenderle al maniglione, come verrebbe istintivamente da fare: il maniglione di Joolz infatti non ha ganci nè appigli, ed anche le borse a tracolla scivolano insesorabilmente verso il basso. Un prezzo da pagare per avere un maniglione così ampio e lineare nel design.

Ma con €29 si può sopperire al problema: la borsa XL è fatta apposta per agganciarsi al maniglione, è capiente e resistente. Inoltre, essendo in rete, non appesantisce il passeggino.






Baby Bodyguard - ovvero il riduttore
Questo accessorio è stato pensato per ospitare quei bambini che all'età di 6 mesi siano ancora piccoli e si sorreggano seduti con difficoltà. Fornisce sostegno laterale e soprattutto alla testa.
In realtà, dopo averlo visto di persona, mi sento tranquilla nell'affermare che permette di ospitare il bambino anche in età precoce, quando non è possibile o non è pratico utilizzare la culla. Con il Baby Bodyguard anche bambini molto piccoli possono essere accolti nel passeggino (che, peraltro, ha già di per sé una forma molto avvolgente, adatta ai più piccoli). La combinazione tra uso del Bodyguard e reclinazione dello schienale garantiscono una posizione ergonomica anche per la nanna.
In questo modo ci si può limitare all'uso del solo passeggino, che può essere chiuso e riposto in spazi decisamente inferiori a quelli che sarebbero necessari per la culla.

7 commenti:

  1. Bello! Tanto non lo vincerò mai, ma per informazione, fanno anche l'ovetto da attaccare al telaio?

    RispondiElimina
  2. No, ma esiste l'adattatore per tutti i modelli di ovetto Maxi-Cosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove si compra l'adattatore? Come capisco se mi serve? In che senso non fanno lovetto da attaccare al telaio?

      Elimina
  3. la borsa mi sembra veramente molto comoda e capiente.

    RispondiElimina
  4. Questo giveaway e strepitoso!!!!
    E se pur non dovessi vincere sono contenta di aver conosciuto questo brand!!!!
    Grazie grazie grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Questo duo e' eccezionale, lo raccomando a chiunque cerca praticita' e versatilita'.... in questo momento e' uno dei piu' belli, io ho scelto la versione elephant limited edition con borsa , sacco per l'inverno e rete per l'estate.

    RispondiElimina
  6. è un passeggino meravilgioso, si guida e gira con un solo dito, sulla pavimentazione sconnessa non fa alcun minimo rumore grazie agli ammortizzatori anteriori e alle gomme posteriori con camera d'aria....e poi è bellissimo!

    RispondiElimina