lunedì 8 agosto 2011

Le Guide di Aprovadimamma

Perchè se genitori si nasce, baby-shopper si diventa :->

"A prova di mamma" non è un sito di puericultura, quindi non aspettatevi trattati di filosofia di vita, al massimo qualche racconto bizzarro di paternità aprovadibabbo-style. Quello che però potete trovare facilmente sono le mie esperienze e le mie opinioni sui prodotti per bambini, e su come spendere nel modo più fruttuoso possibile gli eventuali denari che intenderete investire in oggetti e servizi dedicati al vostro piccolo (e anche a voi, perchè no).

Su questo blog sono pubblicate alcune GUIDE, che possono aiutarvi ad orientarvi nel grande mondo dei *costosissimi* articoli di puericultura.

Si parte con la Guida al Passeggino Perfetto, frutto di mesi (dico, mesi) passati a navigare sul web alla ricerca del passeggino giusto, oltre che di varie prove effettuate con un numero imprecisato di passeggini comprati - prestati - provati a casa dell'amica.


Degna di nota, modestamente, anche la Guida al Seggiolone, da scegliere accuuratamente tra minimal e full-optional (e, come spesso accade, comprando poi entrambi...).


Una serie di piccoli approfondimenti da non sottovalutare anche nella Guida al Seggiolino Auto: è il primo vero sistema di sicurezza che acquisterete per il vostro bambino, vale la pena spendere qualche minuto nel capire cosa fa la differenza tra quello che trovate al supermercato a 30 euro e quello da ordinare direttamente in Germania a 400 euro... (e vi assicuro che la differenza c'è).


Se poi siete proprio novelli del mestiere (della serie *oddio sono incinta da ieri*) date un'occhiata anche agli schemi di riferimento "Cosa serve quando in base a età, peso e altezza", ovvero la guida per districarsi nella giungla delle taglie infantili, e delle misure che non corrispondono mai:
In altre parole, evitate di comprare mini-marsupi per bambini di 10 Kg, così come abiti di taglia 3mesi a bambini di 3mesi: non ci entreranno mai!

Nessun commento:

Posta un commento