mercoledì 24 agosto 2011

I LOVE BabyJogger City Mini!

Passeggino all-terrain che si chiude in un batter di ciglio. Ed è anche compatto e (abbastanza) leggero.

Quando ho comprato il City Mini dell'americana Baby Jogger non se ne vedevano molti in giro, anzi, per niente. Questo ho dovuto farlo venire da Milano, dove era da poco atterrato nel container del distributore in Italia. Ma dovevo averlo, perchè era la soluzione a tutti i miei problemi.

Compatto, da chiuso occupa pochissimo posto. Si chiude DAVVERO con una mano sola, così potevo riporlo nel mini ingresso della mini casa anche con la Pupattola in braccio (guardate il video: il sistema di chiusura, chiamato Quick Fold, è STU-PE-FA-CEN-TE!).



Ha una cappotta enorme, che riesce a catturare ogni raggio di sole e riparare la piccola a qualsiasi ora del giorno, non come quelle cappottine "tutta scena e bimbo arrosto".

Il sistema a tre ruote è rinforzato da una ruota anteriore doppia, che garantisce una buona stabilità anche durante manovre che richiedono di sollevare le ruote posteriori. Inoltre è ammortizzata, ed assorbe le scosse del pavè che assilla ogni fortunato (o sfortunato?) abitante di centro storico, come noi.

Il maniglione unico permette di guidarlo anche con una sola mano, come quando si torna a casa con buste della spesa, sacco della lavanderia e chi più ne ha più ne metta, che per guidare il passeggino resta solo il mignolo. E' coperto in materiale antiscivolo che garantisce davvero un'ottima tenuta, senza far sudare le mani tra l'altro.

E poi il cestone capiente, gli spallacci che si regolano in altezza in un secondo, la possibilità di utilizzarli a cinque o a tre punti con estrema facilità di passaggio, lo schienale ampio ed altissimo a prova di bimbo-gigante... ma non voglio essere ridondante: nel video a seguire c'è tutto questo e molto altro!



Ci sono comunque alcune cose che nel video non ho detto:

- innanzitutto quello che vedete nel video è il modello 2010. Nel modello 2011 hanno migliorato ulteriormente la qualità della seduta, rendendo lo schienale un po' più rigido, il che dovrebbe dare un miglior sostegno anche ai bambini più piccoli (il modello 2010 infatti non è molto adatto, a mio parere, prima degli 8-9 mesi di età)

- sul maniglione c'è scritto di non agganciarvi borse per garantire l'equilibrio della struttura. Mi sa che quelli della Baby Jogger sono fin troppo cauti: il passeggino regge fior di borse da mare, giocattoli e quant'altro, ve lo garantisco io...

- oltre al sacco portaoggetti che si trova al di sotto del sedile, il City Mini ha anche due tasche sul retro dello schienale: una è in rete, è più ampia alla base e più aderente in alto. Questo perchè quando il passeggino si chiude, la tasca finisce a testa in giù. L'altra è chiusa da un lungo velcro, in modo da trattenere sempre il contenuto, ma è molto aderente, e si trova proprio sul retro dello schienale. Io ci tengo cose di raro uso, come il parapioggia.

- il City Mini può diventare un sistema combinato, con culla e/o seggiolino auto gruppo 0. Per quest'ultimo è necessario l'apposito adattatore venduto separatamente. Fate attenzione, perchè ci sono due modelli di adattatore: uno per ovetti a marca Peg Perego, Britax, Maxi Cosi e Graco(non tutti i modelli Graco, però), e uno per i modelli Chicco. Per ulteriori dettagli vi consiglio una visita al sito www.babyjogger.com o contatte l'assistenza: a me hanno sempre risposto con la massima velocità e professionalità (in inglese).

- infine, i rifrangenti che vedete sulle ruote, nel video, non sono di serie, ma li ho ggiunti io per aumentare la visibilità del passeggino, dovendo attraversare un incrocio non ben illuminato per tornare a casa. Gli accessori del Baby Jogger City Mini sono tutti optional da acquistare separatamente, a partire dal parapioggia (io ho riciclato con un po' di ago e filo un vecchio parapioggia Chicco :-p )

E per finire un po' di gossip. Apdm si vanta di avere celeberrimi BabyJogger-colleghi del calibro di Julia Roberts, Brooke Shields, Jennifer Garner, Halle Berry, Matthew McConaughey e Sarah Michelle Gellar, tutti conquistati dal BabyJogger City Mini, anche in versione Double per i gemelli!



95 commenti:

  1. Io l'ho comprato grazie a questo post. E ringrazio mille volte di averlo letto. Adoro il mio baby jogger!
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Annalisa, mi riempi il cuore! E' proprio sperando di dare un servizio come questo che è nato questo blog, con tante tante ore di lavoro "volontario". Grazie grazie grazie!

      Elimina
  2. ciao, mi aiuti a decifrare il baby jogger city mini gemellare e il sistema integrato? cioè, se compro l'adattatore e gli ovetti ad es. pege perego, posso fissarli affiancati sul passeggino per i primi mesi a casa? ancora, se compro seggiolini auto (sempre peg perego)l'adattatore a cosa serve? scusa ma non ci capisco ancora niente...
    valentina

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina! gli adattatori servono per poter utilizzare l'ovetto sul passeggino nei primi mesi di vita, in modo da trasferire dall'auto al passeggino il bambino senza estrarlo dall'ovetto se vuoi. I seggiolini auto invece non vanno mai sui passeggini: stanno sempre in auto, e si utilizzano quando il bambino cresce (a partire dai 9 Kg di peso, indicativamente intorno ai 7-8 mesi, quando il bambino sa già stare in posizione seduta).
    Una cosa importante da considerare è che nel BabyJogger City Mini Double puoi montare 1 SOLO OVETTO ALLA VOLTA. Trovi poi l'elenco degli ovetti compatibili con gli adattatori di questo passeggino al seguente link: http://babyjogger.com/faq.aspx#faq4

    Spero di esserti stata utile :) Se vuoi puoi contattarmi anche a aprovadimamma [@] gmail.com

    RispondiElimina
  4. Salve avrei bisogno do un favore, sapete dirmi dove posso trovare gomme nuove per passeggino Baby Jogger City Elite Double. Lo comprato usato e volevo cambiarle e magari trovare anche qualche accessorio. Grazie

    RispondiElimina
  5. sul sito babyjogger.com hanno l'online store anche per le parti di ricambio, altrimenti puoi contattare il distributore per l'Italia Pattho.com

    RispondiElimina
  6. Fantastico lo uso da 2 mesi nella versione gt. Montagna e mare !

    RispondiElimina
  7. Qualcuno ha il city mini gemellare? Secondo voi, premesso che ho gli ovetti inglesina, per il solo passeggino gemellare da che età è adatto il mini double? Qualcuno di voi è di Roma? Prima di acquistarlo vorrei vederlo e nei negozi non trovo il doppio. Grazie!

    RispondiElimina
  8. nell'ultimo modello hanno rinforzato lo schienale, anche del double, quindi si potrebbe tentare anche dai 6 mesi, anche se secondo me continua ad essere un po' presto perchè la seduta è ampia.

    RispondiElimina
  9. ciao marica, spieghi davvero benissimo... misa che loprenderò anche io per il mio alex che ha 15 mesi, sono solo indecisa se prendere il gt o il normale o il 4 ruote ... calcolando che lo userò sia sulla neve che al mare non so proprio decidermi..... te che dici?
    ps... ma un sito che faccia un buon prezzo lo conosci?
    marzia da bologna

    RispondiElimina
  10. ciao Marzia. Beh io sono un po' di parte perchè a-d-o-r-o il Select a 4 ruote, ma è una deformazione professionale (penso sempre alle 16 diverse combinazioni con cui lo potrei usare, anche se ho 1 solo figlio!!!). Il Select però costa il doppio del City Mini!

    Se prevedi davvero di usarlo molto su terreni non asfaltati forse opterei per il GT, che ha anche il maniglione regolabile e il freno al manubrio. Se invece dovessi usarlo più in città ti consiglierei senza dubbio il City Mini: la doppia ruota anteriore gli dà un'ottima stabilità.

    I prezzi sono abbastanza bloccati perchè il distributore è unico per l'Italia, e tutti i rivenditori comprano da lui, quindi a meno che non riescano a strappare davvero un ottimo prezzo, le vendite sono abbastanza allineate. Nel post c'è un link ad un rivenditore affiliato.

    Fammi sapere, buon Baby Jogger!

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    vorrei acquistare il city mini, ma sono indecisa sul city mini 4 ruote o il gt ( il mod 4 ruote costa molto meno rispetto al gt).
    Sapresti dirmi come funziona il city mini 4 sul terreno di montagna o al mare? sicuramente il gt andrebbe meglio per questo scopo, ma vista la crisi risparmiare non mi farebbe sicuramente scomodo....
    Complimenti per il blog e i video..Fantastica!!!
    grazie
    Roberta da Bologna

    RispondiElimina
  12. Ciao Roberta, considerata la differenza di prezzo (circa un centinaio di euro) secondo me ti troverai benissimo anche con il City Mini 4, che altro non è che quello che vedi qui nel video ma con 4 ruote. Io l'ho usato sulla sabbia (trascinandolo all'indietro sulle due ruote posteriori, però) e mi sono trovata abbastanza bene tutto sommato.
    L'unica cosa da tener presente, secondo me, è che è un modello che sta andando fuori produzione alla casa madre, che ora òpunta sul City Versa, quindi potrebbe essere più difficile la manutenzione in caso di necessità di pezzi di ricambio, ma per fortuna i Baby Jogger sono tutti di ottima qualità.

    RispondiElimina
  13. Ciao L'ho comprato grazie a questo post :-) CITY MINI 3 e' stupendo,
    pesa la metà dell passeggino dell'inglesina che avevo prima...
    ho trovato un'ottima offerta da primainfanzianaviglio (milano EST)

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti,
    io uso il city select gemellare. Presto devo prendere i seggiolini auto. Utilizzando le basi isofix per gli ovetti maxi così non ho ancora capito quale marca devo comprare?? Aiuto!!

    Sandra

    RispondiElimina
  15. ciao a tutti, complimenti per la recensione. Io vivo a Roma e sfortunatamente non sono riuscita fino ad oggi a trovare un negozio che lo trattasse! Quindi lo comprerò a scatola chiusa (il GT), l'unica cosa che mi fa venire qualche dubbio è il poggiapiedi che da quanto ho capito non si regola o sbaglio? Che mi sapete dire?

    RispondiElimina
  16. esatto Roberta, il poggiapiedi non si regola. E' in tessuto, anche se rinforzato. Comunque fossi in te non mi preoccuperei: i bambini crescono così velocemente che il periodo in cui le gambe passano dal poggiare unicamente sulla superficie della seduta al raggiungere il poggiapiedi è davvero brevissimo, neanche te ne accorgerai!
    Grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  17. anche io ho preso il city mini gt!!!! e ogni giorno ringrazio la mia amica che me lo ha fatto conoscere, lo consiglio a tutte perchè è di una leggerezza e facilità di movimenti incredibile (e avevo come riferimento i passeggini delle mie sorelle che erano quintalate), soprattutto se lo userete in spiaggia o su terreni un pò sconnessi, ma basta anche qualche strada in centri storici, per capirci.. quindi grazie marica, anzi perchè non scrivi un post dedicato?
    ma sapete che c'è la pagina ufficiale adesso per baby jogger italia, così potete chiedere lì!
    posso lasciare il link?
    http://www.facebook.com/BabyJoggerItalia

    RispondiElimina
  18. Ciao Marica, anche noi ci stiamo orientando tra mille passeggini e trii... però il city mini Gt è il nostro preferito e nonc e lo togliamo dalla testa. Penso che prenderemo quello, anche se io rimango perplessa sulla navetta: è davvero piccola, piccolissima, e anche se non è omologata per l'auto la dobbiamo prendere almeno per portarlo fuori i primi 3 mesi. Io sto cercando in tutti i modi di capire se c'è un "barbatrucco" per montare la navetta del city select sul city mini, visto che quella del city select è molto più grande... ma poi mi hanno detto che è solo rivestimento che si applica sul telaio del city select... insomma non c'è possibilità... poi ho pensato, ma gli adattari per il Maxi Cosi dell'ovetto non si possono sfruttare per agganciare un'altra navetta compatibile?
    Non so... sono un po' confusa, qualcuno può aiutarmi?
    Grazie mille!
    cri

    RispondiElimina
  19. Salve a tutti,
    Io partorirò tra poco e in un negozio specializzato ho acquistato il baby jogger city mini per utilizzarlo fin dai primi mesi, me l'ha non consigliato considerando che all'interno ci andrà un "riduttore" primi mesi che ho acquistato a parte nel negozio stesso, ma leggendo i vostri commenti mi sembra di capire che non sia una buona idea, mi hanno consigliato male? Grazie mille. Enrica

    RispondiElimina
  20. *pardon me l'hanno consigliato :)

    RispondiElimina
  21. ciao marica!vorrei dei consigli sul'acquisto del select o del mini...premesso che ho già una bimba di sei mesi per la quale ho acquistato un boogabu cameleeon che,purtroppo,non mi soddisfa affatto (troppo scomodo da montare e smontare);sono indecisa se prendere il mini e tenere il boogabu o prendere il select e cercare di vendere il mio (considerando che,se arrivasse un secondo bimbo,il select potrebbe adattarsi....ma il select è comunque pratico?!visto la spesa non vorrei fare un altro errore!)grazie mille!

    RispondiElimina
  22. Ciao! dal tuo messaggio pensavo inizialmente che tu fossi già in attesa del secondo!
    Il Select (a mio parere) ha senso solo se devi portare due bambini, magari in età ravvicinata, perché è una soluzione etremamente pratica (ingombro di 1 passeggino, servizio di 2 passeggini). Se per ora hai solo la bimba, io fossi in te prenderei il Mini, soprattutto considerata la differenza di costo.

    RispondiElimina
  23. È vero che posso utilizzare il Mini dai primi mesi acquistando a parte un'imbottitura/riduttore?

    RispondiElimina
  24. Ciao ho visto il video e sono molto interessata alle misure della seduta 60 cm di altezza per 40 cm di larghezza però nel catalogo baby jogger nn mi trovo c'é un 50 cm di altezza x lo schienale e 31 di larghezza nn capisco sono confusa ho provato a contattarli ma mi rispondono con una cosa che nulla c'entra...ho un bimbo gigante e la mia schiena è a prezzi mi serve un passeggino grande e leggero e questo mi sembrava perfetto grazie


    RispondiElimina
  25. Marica - Aprovadimamma6 settembre 2013 16:41

    bisognerebbe verificare a quale modello si riferiscono le misure, perchè negli anni hanno fatto dei remake. Quello del video è del 2011.

    RispondiElimina
  26. Sono assolutamente decisa a comprarlo ! Elisa

    RispondiElimina
  27. La mia bimba ha 15 mesi e nel suo passeggino non entra più! Guardando tra i vari passeggini ho valutato questo uno dei migliori!!!ma...come se la cava in spiaggia?? Per le strade del centro? ammortizza abbastanza bene?? Insomma li vale questi 400 euro???
    :) mi sono fissata con questo passeggino!!!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, in spiaggia non va come sulle rotaie (cit.), però con un po' d'impegno se la cava: guarda nella foto del post come l'ho caricato io tra giocattoli da spiaggia, teli mare & co....!

      Elimina
  28. È veramente un passeggino molto pratico. Ho comprato il Baby Jogger City Mini quando è nato mio figlio, ed è leggerissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra,
      anche io vorrei comprarlo dalla nascita ma per usarlo senza navicella... secondo te è fattibile? Danno in dotazione il sacco per poterlo mettere in orizzontale? Non capisco perché lo segnalano "dalla nascita" se poi vendono la carrozzina a parte. Spero tu possa illuminarmi.
      Grazie,
      Sandra ;)

      Elimina
    2. ciao Sandra,
      il passeggino si reclina fino a raggiungere la posizione orizzontale ed è per questo che è catalogato come passeggino 0+, ma considera che è un passeggino solo fronte strada e quindi il piccolo non sarebbe rivolto verso te come quando utilizzi la navicella.......
      ciao .....

      Elimina
    3. Alla fine come aver fatto?
      Non so se prendere la navicella, che credo non sia omologata auto (ma se uso il kit a parte?), se prendere ovetto o seggiolino auto (0-18kg)

      Elimina
  29. Ciao a tutte, ho comprato passeggino e navicella city mini 3 e un seggiolino isofix della bebe confornt da 0-4 anni.mi chiedevo se l'ovetto è proprio neccessario oppure si può fare anche senza? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! È passato oramai un anno e io mi ritrovo nella tua stessa situazione..... Come hai risolto?

      Elimina
    2. Ciao...anche io sono nella vostra situazione. come avete risolto? E' fattibile acquistare solo duo passeggino e nevicella e seggiolino isofix per la macchina? Dalla navicella si può passare direttamente al passeggino?

      Elimina
  30. Ciao,
    Ho bisogno di un consiglio spassionato. Ho due gemelli di 13 mesi e vorrei compare un affiancato che vada ovunque (per ovunque intendo spiaggia x camminate e terreni sconnessi visto che ci piace camminare).
    Ho visto il city mini GT double... qualcuno l'ha e mi può dire come si è trova e se funziona bene sulla sabbia?
    Grazie

    RispondiElimina
  31. Dopo mille indecisioni ho deciso!!!! Comprerò il city mini 3 e lo userò fin dalla nascita, senza navicella, comprando a parte un semplicissimo riduttore.. Stamattina sono stata in negozio e il venditore mi ha fatto vedere che la cosa è fattibilissima.. Il bimbo nascerà a fine Marzo, nella bella stagione.. Ho la fortuna di avere la culla e il lettino che ho usato io quando ero piccola, quindi in casa la navicella non ci servirebbe a nulla! Per le passeggiate la userei giusto per i primissimi mesi e un trio mi sembra davvero inutile.. Ovviamente a parte prenderò il seggiolino auto/ovetto City Go e adattatore, sempre della casa produttrice, per commissioni veloci e per non svegliarlo ogni volta!!! Purtroppo il passeggino non è fronte mamma ma diciamocelo.. Inclinando lo schienale, grazie alle finestrelle sulla cappotta, si riesce a dare al bambino tutte le attenzioni di questo mondo!!!! Il trio è vecchio e ha stufato! Viva la comodità!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In auto userai quindi l'ovetto?
      Io sono indecisa.
      Prenderei la navicella (usata) ma per l'auto punterie direttamente alla seggiolino 0-18kg, giusto x ottimizzare i costi.
      Ma nel passeggino da quando si può mettere il pupo? Il riduttore di che marca?

      Elimina
  32. In auto userei l'ovetto si, con la base isofix.. Ho preso questa decisione solo perché abitiamo in provincia e io, tra una cosa e l'altra, uso spesso la macchina.. I miei genitori vivono in un'altra regione e mi spiacerebbe svegliarlo ogni volta che arrivo da loro, come quando vado a fare delle commissioni! Secondo me la scelta del seggiolino auto 0-18 kg è ottima, soprattutto se ti fai prestare la navicella: almeno si fa i primi mesi fronte mamma! Mi raccomando però, chiedi a chi te la presta se è omologata per il trasporto in auto, perché non vorrei che ti facessero problemi in ospedale nel momento in cui devi portarlo a casa.. E chiedi anche alle ostetriche dell'ospedale in cui partorirai se puoi portarlo via con la navicella omologata x l'auto, con il seggiolino o ci vuole per forza l'ovetto! Io tartasso sempre tutti di domande per togliermi ogni dubbio.. Dunque, il passeggino è omologato dalla nascita, si reclina a 150 gradi. Perciò, con un qualsiasi riduttore che tenga fermo il collo, si può utilizzare da subito.. Considera che le navicelle più attuali hanno tutte la posizione anti reflusso, quindi il bambino non è e non deve stare assolutamente in posizione orizzontale totale.. In un baby jogger, utilizzando un riduttore, non cambia assolutamente nulla! Certo che, per i primissimi mesi, anche io preferisco che rimanga fronte mamma.. Perciò credo che inizierò a metterlo nel passeggino più o meno dal terzo mese. E da lì lo monitoreró tramite le comodissime finestrelle! Per quanto riguarda il riduttore, sinceramente non mi ricordo la marca.. Ma si trovano con facilità in qualsiasi negozio che venda articoli per bambini! Quest'estate in vacanza ho visto una bimba di 4 mesi che si faceva delle dormire nel city mini... Penso che la seduta morbida e reclinabile sia molto comoda per loro.. Almeno, a me ha fatto questa impressione! Fammi sapere cosa decidi di fare! Besitos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io abito i provincia, o meglio in campagna. Per raggiungere mia suocera ho 20 km e mia madre 30 km. Oramai io e l'auto siano un tutt'uno.
      La navicella è quella della baby jogger, non omologata.
      Ho contattato il rivenditore italiano e mi hanno spiegato che per loro (marca baby jogger) è comunque pericoloso tenere il pupo nella navicella in auto.
      Loro mi avrebbero eventualmente consiglato MaxiCosi o Cyber Aton (0-13kg), ovetto\seggiolino da usare in auto e con la struttura del CityMini con appositi agganci.

      Elimina
  33. Guarda.. La pensò esattamente come loro! Se anche tu usi spesso la macchina, anche io mi sento di consigliarti di prendere l'ovetto/seggiolino.. Per la sicurezza del bimbo in primis, e poi per una questione di comodità.. Se s'addormenta è un peccato svegliarlo per metterlo in un altro posto.. Con l'ovetto questo problema non si pone perché lo stacchi con un click dalla sua base in macchina e lo riponi con un clack direttamente sul passeggino.. O lo appoggi momentaneamente in casa.. La navicella non è sicura per il trasporto in auto perché il bambino non è fermo nè legato.. Un urto, una brusca frenata possono metterlo in pericolo! I Cybex son il top, è un'azienda tedesca che ha iniziato a produrre seggiolini auto, solo in un secondo tempo è passata ai passeggini.. sono seggiolini solidi e sicurissimi.. L'aton è stato consigliato anche a me! E come ti dicevano loro lo usi in macchina, (io prenderei la base isofix) o lo monti sul telaio del passeggino con gli appositi adattatori! Quest'anno è uscito anche l'ovetto seggiolino della baby jogger che si chiama City Go.. Sembra molto carino, ha la capotta e pesa di meno rispetto al Cybex.. Solo 3,7 kg! Vedi tu.. Io ho fatto la mia scelta per il tipo di vita che conduco.. Passeggino omologato dalla nascita più ovetto!

    RispondiElimina
  34. Ciao ciao sono KEvin

    tra le cose necessarie per un new-baby,

    Marsupio
    Passeggino
    Seggiolino auto
    Medicina / cuscino di alimentazione
    Accessori per l'allattamento
    Panni burp
    Scovolini
    Tiralatte
    Borse latte materno
    Seggiolone
    Ciotole
    Cucchiai per bambini
    Bavaglini

    Introduco il baby-monitor, siete d'accordo, se si' mi date un vostro giudizio personale?
    Grazie per il consiglio.
    K.


    Grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina
  35. Ordinato il TRIO CITIMINI, passeggino + navicella + ovetto tutto BabyJogger.
    L'ovetto è il nuovo CityGo.
    Dovrebbe arrivare a giorni.
    Vi tengo informati.

    RispondiElimina
  36. Ciao Alessandra.. Anche a me è arrivato tutto oggi!!!!! L'ovetto City Go è leggerissimo, sembra bello spazioso e comodo per il bimbo... E ha una capottina anti uv super coprente, fantastica!!! Vedrai che non ce ne pentiremo! L'unica cosa è che io ho dovuto prendere il City Mini zip perché non mi ci stava nel bagagliaio della macchina.. E spero di trovarmi bene lo stesso.. Ma vedrai che con un prodotto super iper collaudato come il City Mini 3 ti troverai benissimo, ne sono sicura! Fammi sapere quando ti arriva il tutto!

    RispondiElimina
  37. Ehm, volevo dire che il City mini 3 non mi ci stava nel bagagliaio... Ahimè..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!!!!
      A me dovrebbe arrivare tutto lunedì o martedì.
      E poi al via con il montaggio...
      Ma che auto hai?

      Elimina
  38. Il montaggio del City Mini Zip è stato semplicissimo.. E l'ovetto bisogna solo scartarlo! Io ho una Ford Ka modello nuovo.. In realtà ci stava nel bagagliIo ma senza cappelliera e svitando almeno una ruota... E visto che sono molto dipendente dalla macchina non me la sentivo di svolgere questa procedura ogni volta per almeno 3 anni.. Ho preferito lo Zip solo perché più compatto da chiuso.. Se no avrei preso il City mini 3!

    RispondiElimina
  39. Ciao e complimemti x il blog!! Sono indecisa tra il GT e il City 3 xche ho inrenzione di andare a camminare x dei sentieri battuti..non so se il city 3 va bene lo stesso. Sarei orientata x il 3 x il minor costo rispetto al Gt e il minor peso. il GT NON è pesante quando i bimbi sono grandi?

    RispondiElimina
  40. Salve ragazze, anche io ho acquistato cita mini 3 con navicella delude e ovetto maxicosi più adattatori, non ho capito se per montare la navicella devo lasciare la struttura e imbottitura del passeggino oppure se è possibile togliere tutto e avere solo il telaio. Voi?

    RispondiElimina
  41. Ciao!!!! Diciamo che il GT ha proprio le ruote per pavimentazioni irregolari (sterrato, sabbia ecc ecc) mentre il 3 ha le ruote da uso cittadino, anche se si comporta bene su terreni sconnessi.. É una scelta molto personale, dipende anche da quanto spesso pensi di percorrere sentieri accidentati... Considera che le ruote del GT occupano anche uno spazio maggiore nel bagagliaio della macchina, e a parte il costo, il 3 pesa 7.6 kg e il GT 9,5.. Pensaci bene!

    RispondiElimina
  42. Ciao Lealeo! La seduta del passeggino si stacca tranquillamente. Puoi attaccare ovetto e navicella direttamente sul telaio. L'unica accortezza consiste nello sfilare la maniglia ' Pull to fold' dalla seduta ed attaccarla direttamente al telaio, altrimenti non è possibile chiuderlo!

    RispondiElimina
  43. Spero di aver capito, oggi ci provo perché attualmente ho fissato la navicella alla seduta del passeggino ed è bruttino a vedersi. Grazie mille!

    RispondiElimina
  44. Sono sicura che sul City Mini 3 la seduta del passeggino si possa staccare! Vai tranquilla!

    RispondiElimina
  45. Ciao a tutte! Vorrei chiedervi un consiglio.. io ho il city 3 e devo acquistare l'ovetto.. secondo voi è meglio il pebble della bebè confort o il city go baby Jogger? Spero che qualcuna riesca ad aiutarmi nella scelta. Grazie

    RispondiElimina
  46. City Go Baby Jogger!!!! Anche per la capottina parasole non c'è confronto!!!!!!

    RispondiElimina
  47. Infatti quello che mi ha colpito tantissimo del city go è l'immensa capottina che ha per proteggere dal sole! Però la commessa del negozio dov'ero andata a vederli insisteva dicendo che è meglio il pebble perché il piccino sta sdraiato in modo migliore, è più leggero e fatto meglio.. io sono più per il city go..

    RispondiElimina
  48. Sinceramente la posizione del bambino mi sembra assolutamente uguale a quella del City Go. Il City Go pesa solo 3,6 kg e non ho trovato sul sito della bebè confort il peso del Pebble.. Quindi non saprei dirti! 3,6 kg mi sembra già un ottimo peso comunque.. L'unica cosa forse che andrebbe approfondita è la questione della base isofix, forse quella del Pebble si può utilizzare fino ai 4 anni con gli altri seggioloni della stessa marca.. Se ho capito bene.. Questa cosa andrebbe approfondita perché ammortizzeresti i costi.. Ad es. io la base isofix del City Go non l'ho presa perché sulla mia macchina non si installa e l'avremmo presa solo per la macchina del mio ragazzo.. Ma 170 euro per un uso di soli 9 10 mesi su una sola macchina mi sembravano uno spreco.. Comunque la base isofix è sicura e comoda, quindi questo discorso andrebbe approfondito!

    RispondiElimina
  49. Io ho già una bimba di 3 anni e mezzo e 4 seggiolini auto. Sicuramente userò quelli anche per il piccino e nn sono compatibili con la base isofix bebe' confort nonostante siano della stessa marca.. quindi nn riuscirei a utilizzare la base per anni ma solo per pochi mesi.. Purtroppo costano carissime ste basi isofix ma effettivamente rendono molto più sicuro il trasporto.. Mi sa che alla fine opterò per il city go!.. È semplice da allacciare in auto con le cinture? Con la base isofix sarebbe sicuramente più facile ma il portafoglio.... Grazie ancora per l'aiuto!!!

    RispondiElimina
  50. Io l'ho comprato ma non ancora usato perché il bimbo nascerá a fine Marzo.. Se non hai urgenza di acquistarlo, tra un mese e mezzo ti potrò lasciare le mie impressioni dettagliate dell'uso quotidiano! A vederlo così sembra un prodotto valido.. La capottina é eccezionale, è bello ampio e spazioso (con riduttore per neonato) ma leggero nel complesso! Alcuni ovetti che vedo in giro sembrano proprio mini, invece questo mi dá l'impressione di essere comodo anche quando il bambino sarà un po' più grandicello.. In 2 mosse semplicissime lo allacci con le cinture di sicurezza! La base isofix é una grande comodità e anche noi siamo stati indecisi se acquistarla o meno ma alla fine, soprattutto nei primi sei mesi, quella che userà di più la macchina con il bimbo sono io.. E sulla mia non si installa.. Così abbiamo lasciato perdere! Comunque tra bebè confort e baby jogger c'è un abisso come qualità del prodotto.. Io non avrei dubbi.. BJ a vita!!! Se fanno dei passeggini super validi non credo che si siano tirati indietro per il loro ovetto!

    RispondiElimina
  51. Il mio principino dovrebbe nascere i primi di aprile quindi è ora di comprare l'ovetto! Nn si sa mai... Infatti anche secondo me fanno dei passeggini validissimi quindi non possono aver sbagliato l'ovetto!!!

    RispondiElimina
  52. Allora siamo vicine vicine di DPP!!! Solo la capotta vale 8 punti!!!!! Magari prova a chiedere sul forum trio carrozzine e passeggini vol. 5 dei feedback sul Pebble!

    RispondiElimina
  53. È si!La data prevista è il 6 aprile ma una settimana prima andrò a Vipiteno con mia mamma e mia figlia ad aspettare il grande evento!!! Io abito a Bassano del grappa e dista 2 ore e 30 da Vipiteno ma voglio partorire in acqua quid vado su ad aspettare! Hehehe... tu di dove sei?

    RispondiElimina
  54. La mia DPP è il 30 di Marzo!!!! Io abito in provincia di Bergamo ma sono piemontese di origine.. Ho deciso che comunque partorirò qui per essere comoda! Che spettacolo che dev'essere Vipiteno... Non c,entra nulla ma io mangio sempre gli yogurt Sterzing Vipiteno! Comunque deve essere veramente una bellissima cittadina!

    RispondiElimina
  55. Anch'io lo mangio sempre! È buonissimo!!! E Vipiteno è molto bella! Anche la mia prima figlia è nata li..

    RispondiElimina
  56. Eh ci credo.. Se ti sei trovata bene fai bene a tornarci!!! Essendo il mio primo figlio io incrocio le dita e spero di trovarmi bene anche io nell'ospedale che ho scelto!!!

    RispondiElimina
  57. Ciao! Io ho preso il trio intero, con il loro ovetto.
    Lo stiamo uando per il nostr ometto da due settimane solamente in auto, per passeggio usiamo la navicella.
    Ho però un dubbio sulla seduta nell'ovetto. A livello dei piedini si trova di traverso la cintura di sicurezza (passa proprio di lì): le gambine le fate stare al di sopra? Avevamo provato a metterle sotto ma sta troppo "costretto", mettendole sopra stanno "sollevate". Mah!

    RispondiElimina
  58. Altra richiesta, se potete aiutarmi.
    Come sapete non è prevista la borsa per portare con sè il biberon, un cambio per il pupo, ecc.
    Vorrebbero regalarmi una borsa per il passeggino: avete consigli da darmi? Non vorrei una cosa troppo grande, giusta da tenere sul maniglione o sotto il passeggino

    RispondiElimina
  59. http://www.kiddom.com/it/borsa-vojage-bag-heathergrey .......... Baby jogger Italia su Facebook ha consigliato questa, che mi sembra abbastanza completa! Prova a vedere se ti piace! Per quanto riguarda l'ovetto chiederei direttamente un consiglio a Baby Jogger, rispondono molto velocemente. Io avevo inviato una mail a : info@elevenbaby.it! Facci sapere!

    RispondiElimina
  60. Ti hanno risposto riguardo all'ovetto Alessandra?

    RispondiElimina
  61. Ciao Angelica! Io sto aspettando il corriere con l'ovetto e base isofix! Alla fine per sicurezza l'ho presa anche grazie al ms di Alessandra riguardante le cinture.. In teoria usando la base isofix nn devo mettere anche le cinture dell'auto!.. Buona giornata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Per la questione vetto CityGo, mi hanno confermato che le cinture vanno passate dopo aver appoggiato il pupo nell'ovetto.
      Oramai utilizzo anche l'ovetto per brevi passeggiate, senza trasferire il pupo nella navicella: è comodissimo, leggero!

      Elimina
  62. Hai fatto bene a prenderla! Penso che sia una grandissima comodità.. E in più dà una sicurezza maggiore! È uno scandalo che una macchina nuova comprata nel 2014 non abbia gli agganci isofix.. Ma fa niente.. Sicuramente la macchina non posso cambiarla, perciò mi toccherà arrangiarmi con le cinture! Come procede la gravidanza?

    RispondiElimina
  63. È strano si che una macchina del 2014 nn abbia gli agganci isofix! La gravidanza procede bene a parte la stanchezza!.. Diciamo che la Principessa che ho a casa nn mi rende vita facile!!! È già gelosa del fratellino che arriverà e purtroppo è in fase di regressione.. vuole mangiare in braccio, essere imboccata, accompagnata in bagno e fa capricci per qualunque cosa!!!Ha già 3 anni e mezzo ma adesso è veramente tornata indietro. È dura seguirla!!! La pediatra dice che è normale e di portare pazienza ma nn è semplice soprattutto adesso verso la fine.. E tu? Tutto bene?

    RispondiElimina
  64. Mi dispiace molto, questa non ci voleva! Stai attenta a non stancarti esageratamente e se con la piccola è così, non esitare a farti aiutare! Magari da tua mamma o da tua suocera.. Spesso vogliamo fare tutto da sole ma un aiuto esterno in questi casi è l'ideale!!!! Anche io sto bene, a parte la stanchezza che inizia giustamente a farsi sentire.. Su indicazione della ginecologa sto prendendo delle compresse di magnesio da dieci giorni e va decisamente meglio! Mi raccomando tieni duro!

    RispondiElimina
  65. Sì,sì,infatti sono fortunata perché ho mia mamma che per ora riesce ad aiutarmi!..ma dopo la nascita del principino purtroppo no perché deve cambiare casa e quindi tra fare scatoloni e trasloco poretta è full! Ma ce la faro'!!!!

    RispondiElimina
  66. Mi dispiace!!!! Non hai qualche amica che potrebbe darti una mano? Mi rendo conto che sia dura in casa con 2 bambini piccoli! Fatti forza!

    RispondiElimina
  67. Ciao, ho intenzione di acquistare il city mini 3 ed utilizzarlo solo come passeggino leggero perché cmq mi sembra molto maneggiovole e leggero. Ho visto anche il city mini lite ed ora sono indecisa..
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio a riguardo! Grazie mille....

    RispondiElimina
  68. Noi stiamo utilizzando city mini 3 da due mesi oramai... Leggerissimo, un bell'acquisto!

    RispondiElimina
  69. ciao sono Monica a fine luglio nascerà il mio secondo figlio e con l'esperienza del primo vorrei comprare un passeggino leggero da usare dopo il trio. Sono indecisa tra il city mini zip e lo yoyo della babyzen? qualcuna sa consigliarmi?

    RispondiElimina
  70. ciao sono Monica a fine luglio nascerà il mio secondo figlio e con l'esperienza del primo vorrei comprare un passeggino leggero da usare dopo il trio. Sono indecisa tra il city mini zip e lo yoyo della babyzen? qualcuna sa consigliarmi?

    RispondiElimina
  71. Ciao sono Maddalena,
    ho deciso di prendere il secondo passeggino e l'interesse è caduto sul city mini 3 lo consigliate? da portare al mare o in montagna dite che può andare bene?
    Grazie

    RispondiElimina
  72. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  73. Ciao! Ho bisogno di un consiglio sulla scelta del passeggino per il secondo figlio. Con il primo sono rimasta delusissima da un modello chicco, in effetti non avevo valutato il fatto che abitando in campagna il passeggino, gia non particolarmente solido si è praticamente disintegrato dopo due mesi, cigolava tutto ed era ingestibile. Adesso sono indecisa fra il city mini 3 e il GT. del primo mi attira il peso perchè vorrei sfruttarlo anche come simil ultraleggero. Ma ho paura che le ruote mi facciano lo stesso scherzo del chicco!! il GT ha due Kg in più che comunque si sentono e ho paura di sfruttarlo meno a lungo. Per capire, ogni gioro dalla macchina a casa devo fare una salita abbastanza tosta con ghiaia e intorno a casa ho strade sterrate di campagna in cui mi piacerebbe passeggiare ma non prevedo di usarlo ne sulla neve ne sulla spiaggia... consigli????

    RispondiElimina
  74. Ciao abbiamo acquistato il city mini gt uno spettacolo! L'unica cosa. Solo io faccio fatica con lo schienale? Il mio tende sempre a destra. È giusto che devo giocare sul retro con le cinghie? Però non si allineano... help

    RispondiElimina
  75. Posso utilizzare un passeggino Baby Jogger (city mini 3) con un neonato senza dover prendere la navicella e considerando che partoriro' a fine gennaio ? c'e' un accessorio da abbinare? quale?Grazie

    RispondiElimina
  76. Ciao!
    Io ho partorito ad inizio febbraio ed il piccolino l'ho messo nella navicella.
    Lì stava protetto dal freddo, vento e pioggia.
    Onestamente ti consiglierei di prenderla (se ne trovano di usate a buon prezzo, dato che vengono usate x pochi mesi). Io l'avevo presa nuova e poi rivenduta.
    Tutto si può fare, ma uno scricciolino non lo metterei direttamente sul passeggino seppur totalmente disteso.
    Magari qualcuno lo ha fatto e può darti un'opinione sulla sua esperienza.

    RispondiElimina
  77. Ciao! Il mio piccino è nato il 31 marzo ma ho comprato ugualmente la navicella perché quando sono così piccoli devono stare ben stesi per la delicatezza della schiena e oltretutto nella navicella sono protetti.L'ho acquistata nuova e usata solamente 4 mesi e anch'io la vendero'. Adesso sto usando l'ovetto city go per l'auto e il city mini 3 per passeggiare. Devo comprare il sacco invernale ma nn mi sono ancora informata. Qualcuno sa dirmi com'è e se è pratico da usare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana se non hai ancora venduto la navetta mi contatti? Grazie

      Elimina
  78. Per favore sapete se oltre il sacco invernale parigambe ci sono sacchi di altre marche adattabili? Se sì quali z cortesia?

    RispondiElimina
  79. La settimana scorsa ho comprato il sacco invernale marca Kaiser.. è universale..

    RispondiElimina
  80. Ciao ragazze partoriro metà febbraio e ho il trio citi miny con la culla compact e volevo avere conferma che la culla non è omologata alle norme di sicurezza che sono uscite ora per portarlo in macchina ... e lo dovro mettere gia dai primi giorni nell'ovetto davanti .
    Fatemi sapere grazie ancora

    RispondiElimina
  81. Ciao a tutte! sono indecisissima sui passeggini... alla fine voi mi consigliate il baby jogger city select? sono alla prima gravidanza e non pensavo davvero potessero esistere mille modelli di ogni tipo e marca.. grazie mille!!

    RispondiElimina