mercoledì 3 agosto 2011

Di loghi e allattamenti - della World Breastfeeding Week mi piace la grafica

Io non sono una fissata dell'allattamento al seno, credo che ognuna debba semplicemente stare in pace con se stessa nelle proprie scelte, e che debba cercare di farle in modo consapevole.
Detto questo, MA QUANTO MI PIACE il logo della World Breastfeeding Week! perchè fa tanto 2.0, perchè è social, ma soprattutto... perchè nell'immagine SONO IN 3! c'è la mamma, il bambino, e c'è anche il papà! finalmente anche il papà! evviva evviva evviva!
I figli sono delle mamme? forse sì... mah... ni... però se partecipa anche il papà...

Quando si è trattò di prendere una decisione, se continuare a provare ad attaccare la Pupattola al seno, Aprovadibabbo si rivelò un "tettalebano" (come dicono le mie adorate Pessime Mamme), cioè un estremista della tetta. Ci ho messo un discreto secchio di lacrime a fargli capire che non ce la facevo più e che il biberon non era un mostro. Ma tornassi indietro vorrei ancora che lui partecipasse a quella scelta, come a tutte le altre scelte importanti che riguardano nostra figlia. Lo voglio accanto a me, anche se dovesse essere difficile, anche se ci fosse da discutere, perchè voglio che questa bambina sia tutta, moltissimo, sua.

Viva il logo della WBW! (e grazie a Cee che me l'ha fatto scoprire)

2 commenti: