lunedì 29 agosto 2011

Borsa Dash di Skip Hop: contenere senza ingombrare

Una borsa per il cambio di medie dimensioni per l'essenziale a portata di mano.

Dash è una borsa compatta, ma ricca di tasche per separare e contenere tutto l'essenziale per il cambio del bambino. Del resto SkipHop è un marchio super-specializzato in borse, e anche con questa non tradisce la sua expertise.

Partiamo però da un altro fattore "a prova di mamma": il design. Le borse di Skip Hop sono adatte anche alle mamme più fashion, perchè le fantasie moderne e semi-serie celano perfettamente il contenuto di pannolini e biberon. Questa a tema "fiori orientali" è la mia preferita, ma troverete disponibili anche delle validissime tinte unite o bicolori.

Comodissima la tracolla imbottita, che si libera con uno strap. Ben 11 le tasche a disposizione: compatte ma funzionali. Chiuse con la calamita, quando sono vuote non ingombrano e non si rischia di dimenticarle aperte. Anche la patta è chiusa con le calamite: se la borsa è particolarmente piena, non è la soluzione più efficace, ma grazie ad una doppia posizione delle stesse, la patta è al sicuro anche con contenuti voluminosi come ad esempio le bottiglie.

Fantastici i ganci da passeggino incorporati: non si separano mai dalla borsa, così non restano sul passeggino a creare peso ed ingombro quando non servono. Si aprono e si chiudono velocemente con una clip.

Infine il fasciatoio per il cambio è conservato in modo estremamente pratico in una tasca esterna, per sfilarlo ed infilarlo velocemente. Quando il fasciatoio non serve più, la tasca resta a disposizione per libri, giornali, quaderni.

Anche per questo Dash è una borsa destinata ad essere utilizzata a lungo: quando il bambino è piccolo è una compatta e funzionale borsa per il cambio, grande quanto basta per le necessità quotidiane, pratica e poco ingombrante. Finito il suo servizio di borsa-fasciatoio è ancora una ottima borsa da ufficio, con tante tasche a disposizione di chiavi, cellulari, palmari, tablet, giornali, e quant'altro... anzi, vi dirò che sembra quasi fatta apposta per i pendolari casa-ufficio!!



Si ringrazia Picci per la collaborazione.

5 commenti:

  1. Innanzitutto: complimenti per il sito! Scoperto da poco e mi piace moltissimo!
    Solo una piccola nota negativa riguardo questa borsa (per il resto totalmente d'accordo con la tua recensione): attenzione alle chiusure con calamita e alla vicinanza con bancomat e carte di credito, rischiano di smagnetizzarsi!
    Tania

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho comprato questa borsa anche grazie al tuo video. In realtà io ne faccio un uso improprio... Ne parlo qui e c'è il link a questo tuo post. Silvia
    http://www.laraccoltadisilvia.com/2013/01/una-borsa-per-la-mia-reflex.html?m=0

    RispondiElimina
  3. Fantastico Silvia! sono proprio contenta di esserti stata utile!

    RispondiElimina
  4. Era da un po' che guardavo con curiosità i prodotti skip hop e ora dopo questa recensione mi sono convinta: devo avere questa borsa!
    Grazie ;)

    RispondiElimina