mercoledì 27 luglio 2011

Mamma, andiamo a fare il bagno bello divertente e intelligente?

Frutto di almeno un paio d'ore di web-surfing, ecco la mia wish-list della settimana, interamente dedicata al bagno. Se riuscissi a mettere insieme tutti questi interessantissimi oggetti, sono certa diventerebbe la stanza più cool di tutta la casa.


Partiamo dai piccolissimi: non vi sembra assolutamente geniale questa vaschetta per il bagnetto di Puj per i neonati? Non è altro che una lastra in schiuma, morbida, flessibile, impermeabile e lavabile. Da piatta, si ripiega su se stessa nella parte inferiore, e si blocca a formare un "vassoio" dove appoggiare il neonato. E' piccolissima (ha una portata massima di 8Kg), e quindi entra perfettamente anche nei più piccoli lavandini (rubinetto permettendo). Quando non è in uso, può essere appesa piatta e distesa anche dietro la porta. Mi piace!


E poi, questo: lo voglio, lo voglio, lo voglio! E' il Potty Bench di Bloon (con la n, mi raccomando). Non è un vasino, ma una vera e propria seggiolina-wc. Perchè mi piace: innanzitutto è di design, secondo ma non per importanza, ha una seduta piana, leggermente incavata verso il centro, di gran lunga più comoda dei vasini a cui siamo abituati (almeno mi pare... dovrei provarlo... ma è per questo che faccio le wish-list!). Sotto il foro c'è un raccoglitore asportabile, per permettere la pulizia. Frontalmente un "paraspruzzi", chiamiamolo così, pensato per i maschietti. Sui lati ha invece due cassetti, di cui uno predisposto per la carta igienica - sempre che il vostro monello non si diverta a srotolarla completamente come fa la mia). Una volta chiuso con il suo coperchio è uno sgabello per arrivare al lavabo. Wow! Nota negativa: decisamente ingombrante!





Sempre di Bloon è Flo, il crea-cascata da rubinetto. Si applica al rubinetto della vasca (se lo mangia come un coccodrillo! gnam!) e devia il flusso d'acqua come fosse una cascata: in questo modo è possibile avere un getto d'acqua pulita "per risciacquo" direttamente dal rubinetto sul bambino. Chi resiste al fascino delle cascate? E poi - furberia delle furberie - ha un contenitore di bagnoschiuma incorporato: premendo un bottone posto sul fondo, il bagnoschiuma esce insieme all'acqua, creando una cascata di bolle. Ora confessate: non dite che non lo avreste voluto anche voi da piccoli!









Infine, un po' di sano divertimento. Proporrei per il party in vasca da bagno questa cuffia pink chic oink oink (volendo esiste anche in versione mucca e svariati altri animali)...


...e un set completo di piatti sporchi da lavare, che diventano puliti a contatto con l'acqua tiepida (magari bastasse!). Esiste anche in versione "panni sporchi": le macchie magicamente scompaiono nella vasca da bagno. Un gioco consigliatissimo anche per i maschietti... almeno imparano...

Nessun commento:

Posta un commento