martedì 19 luglio 2011

La borsa termica SkipHop Lunchies e la merenda allegra

APE ape APE maia,
cosa fai sul mio panino?
vedi che ti sei sbagliata
non è un fiore, è marmellata.

La cantavate anche voi? io tantissimo! A volte sono davvero strani i casi della vita che ti fanno affezionare a qualcosa, o a qualcuno.
Io mi sono affezionata a questa borsetta termica di Skip Hop a forma di ape, anche se c'è qualcosa di strano che non so spiegare. Vediamo...

Questa borsetta, della serie Zoo Lunchies, è un contenitore termico per mantenere a temperatura i cibi, ed è pensato per i piccoli e le loro merende da portare all'aperto o in viaggio. E' davvero ben fatta, e nel video potete vedere nel dettaglio tutte le varie parti:

  • zip robusta tutto attorno
  • tasca a rete interna per le stoviglie
  • targhetta interna di riconoscimento per scrivere il nome del bambino
  • maniglia regolabile
  • clip di aprtura/chiusura rapida della maniglia
  • dettagli in pendant (come le piccole deliziose alucce bianche, e il tiralampo a forma di alveare)



L'ho utilizzata in viaggio, per portare lo yogurt per la merenda in auto, per non rischiare che il Lactobacillus facesse una festa dentro il vasetto senza avvisare. Non ci mettevo dentro il ghiaccio sintetico, anche se avrei potuto. Semplicemente la tenevo in frigo prima di partire, insieme allo yogurt, e bastava per un paio di ore di viaggio.

Tutta la linea è dedicata agli animali, dal gufo alla scimmietta all'ape (forse la mia preferita, ma anche l'inglesissima volpe mi conquista). E dopo la merenda la borsetta diventa gioco, e volendo compagno di gioco, perchè gli animaletti hanno grandi occhioni a rilievo con cui fare amicizia.


Però, c'è un però. Questa borsa non è uno zainetto, è una borsa. Ma è una borsa che sembra uno zainetto. E poi è una borsa pensata per attaccarsi a qualsiasi cosa, perchè la maniglia si apre e si chiude tramite una clip, per attaccarla al passeggino, allo zaino più grande, alla canna della bicicletta, come un marsupio, una cintura, un braccialetto.
Ecco, questa ambiguità mi disturba. Avrei tanto, ma tanto gradito una piccola tracolla formato Pupattola, magari asportabile, così sarebbe stata la "sua" borsa.

A discolpa dei poveri Zoo Lunchies, e a conferma dei miei nodi mentali, devo aggiungere che questa linea di borse termiche affianca una parallela linea di zaini per bambini, decisamente più grandi, adatti a bimbi diciamo dai 3 anni (più che altro per le dimensioni: se lo infilassi sulle spalle della  Pupattola di 21 mesi, sarebbe più grande lo zaino). Il fatto - probabilmente - è che Aprovadimamma è partita talmente carica di borse, che le sarebbe piaciuto parecchio poter appioppare  distribuire equamente il peso tra i membri della famiglia, Pupattola inclusa. E siccome sono della scuola
"ognuno si porta il suo, 
e porta solo 
quel che riesce 
a portar da solo",
mi sarebbe piaciuto tanto trovare il modo di saldare la borsetta termica al corpo della Pupattola. Almeno fino alla macchina...

Si ringrazia Picci per la fornitura del materiale

1 commento:

  1. davvero belli e pratici! adesso sono anche disponibili nei seguenti animali: coccinella, giraffa, gatto, ippopotamo e dinosauro :)

    RispondiElimina