venerdì 22 luglio 2011

Alla Casa di Sasso con l'Aprovadi-famiglia

Aprovadibabbo quest'anno non voleva "cose" per il suo compleanno. Sarà che la piccola aprovadicasa è strapiena e in attesa di traslocare, sarà che Aprovadibabbo ultimamente è particolarmente green (vedi i disegni che fa fare alla Pupattola), fatto sta che il regalo doveva essere qualcosa da fare e non da comprare e accumulare.

Aprovadimamma - ovviamente - ha avuto un'idea più che brillante! e si è diretta con l'Aprovadifamiglia alla Casa di Sasso di Arezzo. Una vecchia casa rurale, ristrutturata e curata per 30 anni dal signor Gino e dalla sua famiglia, fino a farla diventare pochi anni fa una struttura ricettiva degna della migliore offerta toscana.



Chiariamo subito: questo post non è sponsorizzato, ma la Casa di Sasso è oggi di una cara amica, Giuditta (avete visto il logo di Aprovadimamma? bello, vero? lo ha fatto lei!), e così mi fa piacere parlare della sua attività, anche perchè credo che se lo meriti davvero.
Giuditta ha curato nel dettaglio tutti i quattro appartamenti per farli essere a misura di famiglia. Avendo lei per prima due bambini (due maschietti belli movimentati) sa di cosa c'è bisogno. L'atmosfera infatti è molto rilassata: "fate come a casa vostra,... chiedete se avete bisogno,... non c'è problema, siamo qua apposta" sono alcune delle cose che più probabilmente le sentirete dire durante la vostra vacanza.



All'ingresso c'è uno spazio gioco con altalena, corde sull'abero, scalette per arrampicarsi, tutta dedicata ai più piccoli.


E poi c'è la piscina, cone le scalette per entrare in acqua, e una bella scorta di ciambelle, braccioli, gommoni a disposizione degli ospiti (e dei bimbi di Giuditta, che fanno amicizia con i figli degli ospiti, provenienti da tutto il mondo).


La Casa di Sasso è su una collina a sud di Arezzo, e dalla terrazza panoramica si vede tutta la città. Aprovadibabbo, poi, è stato particolarmente fortunato: in programma quel giorno c'era un bell'aperitivo in terrazza a base di frutta fresca (anche se lui e la Pupattola si sono buttati sui pistacchi :-/ ).



A fine serata, una dolcissima brezza è arrivata a sussurrare all'orecchio di Aprovadimamma "Vai a farti un massaggio... molla la bimba al festeggiato... quando ti ricapita..." - tutto con voce soave da dolcissima brezza, s'intende. E così Aprovadibabbo ed io, a turno, ci siamo concessi anche una seduta di Shiatsu, sotto il gazebo, sdraiati sul futon.


La Casa di Sasso è una struttura con appartamenti in self-catering dotati di camere e cucina. Per vederli in dettaglio vi consiglio una visita sul sito www.casadisasso.it, davvero molto ricco in foto, visite virtuali e descrizioni.

1 commento: