martedì 7 giugno 2011

Soluzioni Aprovadibabbo-style

Non c'è mai un modo solo di fare le cose, si sa. Quello che mi stupisce è che il MIO modo di fare le cose e il modo di Aprovadibabbo siano sempre così terribilmente e diametralmente opposti!

Problema: è finito il sapone liquido nel portasapone.
Soluzione APDM: segnare nella lista della spesa di ricomprare una eco-ricarica di sapone liquido, andare a fare la spesa, portare la ricarica a casa, riempire il portasapone.
Soluzione APDB: riempire d'acqua il portasapone.

Problema: il frigo è quasi vuoto.
Soluzione APDM: inventarsi una ricetta incredibilmente buona con tre cosette in croce riesumate dal fondo della dispensa, cucinare, impiattare e servire a tavola nello stupore generale.
Soluzione APDB: andiamo a comprare due pizze?

Problema: la Pupattola vuole leggere un libro.
Soluzione APDM: far scegliere un libro alla Pupattola, sedersi a gambe incrociate sul tappetone, collocare la Pupattola fra le gambe, aprire il libro e mettersi a descrivere minuziosamente ogni più piccolo particolare dell'illustrazione osservata (e già minuziosamente descritta almeno un migliaio di volte - tanto la Pupattola sceglie sempre lo stesso libro).
Soluzione APDB: aspetta che ti chiamo mamma.

Problema: la Pupattola vuole leggere un altro libro.
Soluzione APDM: far scendere la Pupattola dalle gambe ormai in presenza di abbondanti crampi, iniziare a proporre alla Pupattola un libro alla volta, sorbendosi i vari "Nou!" del caso, fino allo sfinimento e al ritorno del libro iniziale, al quale la Pupattola acconsente. Ricominciare da capo a leggere lo stesso libro per l'ennesima volta.
Soluzione APDB: prendere TUTTI i libri della Pupattola in massa, piazzarglieli davanti e poi dire "aspetta che ti chiamo mamma".

3 commenti:

  1. Uddiu! per i primi due problemi io risolvo come Aprovadibabbo, Aiuto!

    RispondiElimina
  2. per il sapone. anche a me capita di metter l'acqua.. e per gli altri.. il mio compagno da lo stesso di tuo marito!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  3. aprovadibabbo è sempre di più il mio mito :-)
    fatta eccezzione per la lettura dei libri
    io sono UGUALE!!!!!

    RispondiElimina