martedì 28 giugno 2011

Fiabe e canzoni per bambini alla radio e in autoradio

Per la Pupattola avevo preparato un CD con una trentina di musichette fra Zecchino d'Oro e cartoni animati dei miei tempi. Fatto sta che la sua canzone preferita è "Mamma Maria" dei Ricchi e Poveri =:-O e che la stragrande maggioranza delle canzoni presenti sul CD vengono affrontate dalla signorina a suon di "Nou!", ovvero "Questa non mi piace, passa alla successiva". Risultato: una dose da star male di MaMaMa-ecc., il dito fisso sul tasto "avanti" del telecomando e sempre le solite tre canzoni da ascoltare.

Se questa storia vi suona familiare vi propongo due alternative: per i più piccoli, esiste il sito Laradiolina.it, interamente dedicata alle canzoni per bambini, che sicuramente vi libererà dalla schiavitù del MaMaMa.

Per i più grandicelli, una proposta per i viaggi in auto: le audio-fiabe. In pratica, un po' come gli audio-libri in cassetta di una volta, le audio-fiabe sono file mp3 da ascoltare in viaggio sul lettore dell'autoradio (sempre che sia anche un lettore mp3). Sono scaricabili (a pagamento) su siti specializzati, fra cui vi segnalo Fiabe In Auto.

2 commenti:

  1. Ti capisco, ti capisco! Noi si viaggia dalla Toscana fino in Sicilia al suono di "Bambinissimi papà" (non ho contato però quante ce ne stanno in 1100 Km...) e ripetendo sempre lo stesso cd di Fiabe sonore (nonostante siano 10)!!!

    RispondiElimina
  2. grazie non conoscevo questi siti. very nice!!

    RispondiElimina