giovedì 19 maggio 2011

Un bicchiere facile facile



Partiamo da una considerazione poco diplomatica, ma vi assicuro molto sincera: dopo aver provato varie marche di bicchierini antigoccia, i Nuby sono ad oggi i miei preferiti. Il sistema antigoccia trovo che sia estremamente efficace, la tettarella in silicone è ottima, e il fatto di non avere valvole protuberanzose da staccare, lavare, rimontare e benedire non mi fa altro che felice.
Ma c'è un però.
Un particolare un po' fastidioso che ho riscontrato nei bicchieri e tazze Nuby che ho utilizzato fino ad ora era il fatto che la tettarella in silicone si spostava ogni volta che la avvitavo sul corpo. Quindi ogni volta che riempivo il bicchiere d'acqua o che lo lavavo, all'avvitatura la tettarella faceva un bel giro su se stessa, e il beccuccio andava a finire sopra un manico.

Insieme a Minime abbiamo però provato la Super Tazza No Spill con beccuccio in silicone (...e con cotanto nome...). La Super Tazza è diversa, anche se ha la stessa meravigliosa valvola degli altri bicchieri Nuby, quindi stessa ottima suzione; ha lo stesso sistema antigoccia, quindi stessa ottima ritenuta d'acqua attraverso le fessure del beccuccio (infatti fa parte dei No-spill, cioè antigoccia). Solo che l'intera porzione superiore, quindi tutta la tettarella con beccuccio e valvola annessi, è in silicone, inclusa la parte che si àncora sul corpo del bicchiere, che solitamente è in plastica dura poichè è la parte che "avvita".
Questa tettarella non si avvita, bensì si "incappuccia" sul bicchiere. Questo fa sì che tutta la parte superiore della tazza sia un corpo unico in silicone, quindi un unico elemento da lavare, niente pezzi da smontare e rimontare e pulire con lo scovolino. Bisogna fare un po' forza per far aderire la tettarella sul bicchiere, ma del resto è necessario se si vuole che il bicchiere non perda acqua.
Quindi ecco la soluzione alla tettarella che si sposta!

Il beccuccio di questa tazza è piuttosto grosso, ma è molto morbido: Minime, che ha 9 mesi, lo ha accolto con favore. La tazza è consigliata dai 6 mesi, e contiene 240ml.



Si ringrazia Nuby per la fornitura del materiale in prova.

2 commenti:

  1. Ecco, lo sapevo, finalmente la tazza ideale, proprio quando mia figlia smette di usarle!!!!

    RispondiElimina
  2. io invece ne sto disperatamente cercando una, e avendo visto questa domani corro a comperarla.... sto iniziano lo svezzamento e pertanto....... e considerando che ha 5 mesi ma ne dimostra di più... credo che questa vada proprio bene

    RispondiElimina