venerdì 27 maggio 2011

Training Pants per passare al vasino. O per smaltire le fragole.

Qualche tempo fa la Pupattola ha avuto una discreta irritazione da pannolino. O meglio, ha avuto una irritazione; in realtà non so se la colpa sia da additare al pannolino o piuttosto ad una overdose di fragole che le sono state fornite direttamente dal suo spacciatore di fiducia, tale Aprovadinonno.

Fatto sta che ho deciso di riesumare i pannolini lavabili, e non vi dico la sensazione orribile di sentire nuovamente sotto il naso quell'odore mefitico di pipì stagnata. Vorrei averne avuti molti più di 2, in modo da fare un bel carico e poterli lavare in lavatrice anzichè a mano, ma ormai non vale la candela.

Allora ho pensato di chiamare in mio soccorso (mio e del mio naso, soprattutto) anche un paio di Training Pants di BamabinoMio.
Si tratta di mutandine in misto cotone e poliestere, che hanno in "posizione chiave" una leggera imbottitura per trattenere piccole perdite. E' un accessorio consigliato per facilitare il passaggio dal pannolino al vasino: si usa come una mutandina, è morbido e facile da abbassare e rialzare, ma la sua assorbenza permette di limitare i danni in caso di piccoli incidenti di percorso. La parte assorbente poi è ben distribuita sia sul davanti (per i maschietti) che sul retro (per gli incidenti un po' più grossi ed unisex!).
La cosa interessante è la disponibilità di una taglia piuttosto "mini", 11-13Kg, adatta anche a bambini ancora abbastanza piccoli, come la Pupattola. C'è poi una taglia 13-16Kg per i bambini più grandi.

Per ora non ho potuto testarli in modo appropriato, perchè la Pupattola ha imparato a dire "Pì" solo DOPO che l'ha fatta, quindi più che piccoli incidenti di percorso i Training Pants sono stati chiamati a reggere delle esondazioni, cosa che li ha decisamente provati, poveretti.
Conto di riarruolarli quando ci sarà da fare il fatidico passo verso il vasino, per ora concederò loro un po' di tregua per riprendersi!

Si ringrazia I.Go Distribution per la fornitura del materiale

2 commenti: