martedì 24 maggio 2011

La lista della spesa... ehm, della spiaggia.


Aprovadimamma tra poco più di un mese parte per una avventura straordinaria: la prima vacanza da sola con la Pupattola. Aprovadibabbo resta a casa.
Beh, proprio da sola non sarò, visto che con me c’è una cara amica. Che però è incinta al sesto mese e ha una bimba di due anni. Con noi, ovviamente.
Beh, e poi ci sarebbe il fatto che siamo tutte e 4 (e mezzo) nella stessa stanza, ma che vuoi che sia… *goccia di sudore che scende dalla fronte*

Ecco, quindi mi sto preparando e ho pensato di fare un po’ un riepilogo di quello che potrebbe essermi utile per gestire la Pupattola in vista del mare, e questo post è un po’ wish-list e un po’ “me lo devo ricordare”. Da condividere con voi .



Innanzitutto la grande novità di questa vacanza rispetto allo scorso anno sarà che la Pupattola CAMMINA. Quindi occhi e orecchi su di lei 24/7 (beh, come se già non accadesse…). Immancabile in spiaggia sarà il braccialetto di sicurezza, che spero non debba servire mai.







Il viaggio in auto sarà lungo, e il copriseggiolino in “tessuto tecnico” (che vorrà dire, poi?) che avevo acquistato lo scorso anno non mi ha molto soddisfatta. Meglio la spugna di cotone, sempre. E un modello universale da trasferire sul passeggino mentre siamo in villeggiatura, tanto la macchina non la useremo quasi mai.




Il mio passeggino (Baby Jogger City Select <3 ) è molto ben dotato, ma se fosse stato necessario non avrei  mai rinunciato ad una copertura extra per il passeggino , con filtro UV, tipo questa della Sunshine Kids.








Ovviamente devo ricordarmi di prendere gli occhiali da sole anche alla Pupattola. Forse all’inizio non li gradirà, o si chiederà “Ma che è ‘sta roba?”, ma come accade spesso con le cose che vede indosso a me, li vorrà sicuramente anche lei. Mi piacciono molto questi di OkBaby, che hanno la parte interna della montatura in silicone morbido, hanno filtro UV400 e la banda elastica regolabile, così non stringe – perché, come mi spiegava tecnicamente l’ottico, i bambini piccoli non hanno l’osso nasale ancora ben formato, e l’occhiale non ha dove appoggiarsi. Inoltre, per chi ne avesse bisogno, le lenti possono anche essere sostituite con lenti correttive. Sono in vendita su Newbabyland.com a €20.



Se la Pupattola fosse stata più piccola, avrei preso sicuramente una vaschetta gonfiabile, da tenere in spiaggia, per rinfrescarla senza doverla tuffare direttamente in mare. Ce ne sono di molto economiche in tutti i bazar, ma in alternativa può essere utile anche qualcosa come la Baby Splash di Foppapedretti: costa decisamente di più, però ha un cuscino centrale gonfiabile che aiuta a tenere seduti i bimbi più piccoli, facendo da contrasto sotto al sederino. Anche questa la trovate su www.newbabyland.com




Di sicuro ci sono altre mille cose da ricordare. Mo' me le segno: appuntamento ai prossimi post!

5 commenti:

  1. io ho appena fatto la lista per la vacanza al mare in spagna dio solo sa quanto è lunga :-))
    ps. ricordati di un buon repellente per le zanzare

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. hai ragione i bimbi impegnano tantissimo !!!! però è così bello vederli sgambettare sulla spiaggia !! *___*

    Ti posso chiedere un favore piccino piccino ??? ho scritto un post con una sfida tra 2 caffè (illy contro lavazza club) e vorrei sapere tu quale preferisci tra i due !! il post è qui: http://paolafabycafe.blogspot.com/2011/05/sfida-illy-vs-lavazza.html !!! Se vuoi passa !! mi farebbe molto piacere !! Grazie !!! ^___^

    Ovviamente tutti possono commentare !!! mi farebbe molto piacere !!! ^____^

    RispondiElimina
  4. Ciao ! Ho visto i tuoi articoli e sono davvero interessanti per le mamme!

    Molto carino il tuo blog, mi sono appena iscritta :)

    Ti invito a partecipare al mio giveaway se ti va, ci sono in palio tante belle cosucce:

    http://nuvoledibellezza.blogspot.com/2011/05/una-sopresa-per-voi-dalle-nuvole.html

    vieni a vedere se ti va...grazie!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. @BNC: me lo sono segnata per il prossimo post!
    @PaolaFaby: fatto!
    @Elisa: tesoro, se avessi tempo (e voglia) di truccarmi il tuo giveaway sarebbe davvero una cuccagna! Grazie dei complimenti :)

    RispondiElimina