martedì 10 maggio 2011

Ergo Baby Carrier: fino a 18Kg in meno di 1Kg


Questo marsupio delle meraviglie me lo ha fatto scoprire MammaVì. Lì per lì non ero convinta, ma poi MammaVì ha convinto Sofofia, e anche lei ha iniziato a dirne ogni bene. E allora mi sono decisa: lo provo anch'io.

Avevano ragione, questo marsupio sa fare davvero tutto ciò che promette.

L'Ergo Baby Carrier è un prodotto adatto a quei genitori che sono spesso in movimento con i loro bambini, e che hanno difficoltà ad utilizzare il passeggino: metropolitana, treno, scale, mezzi pubblici sono nemici dei bimbi in viaggio. Questo marsupio è una validissima soluzione, grazie ad alcune caratteristiche davvero parent-friendly.



Il marsupio, vuoto, pesa circa 0,7Kg - ovvero, pochissimo. E' quindi molto pratico anche da portare in valigia, forse un po' ingombrante se deve stare in una borsa. E' interamente in cotone, quindi perfettamente traspirante anche nelle stagioni più calde (anche se esistono modelli in tessuti sintetici, pensati per essere ancora più leggeri in peso).
I punti di appoggio, spallacci e fascia addominale, sono ben imbottiti, in modo da scaricare al meglio il peso del bambino e non affaticare troppo la schiena.
E' ben accessoriato, con una tasca chiusa con zip frontale, per avere facile accesso a chiavi, soldi, cellulare per le prime necessità, e un cappuccio per coprire il bambino nel caso si addormenti o debba essere riparato dal sole. Sono inoltre disponibili a parte altri accessori utili, come la borsetta da appendere alla fascia addominale per aumentare le possibilità di oggetti da portare con sé.

Un accessorio utilissimo è in particolare il riduttore. Senza questo optional il marsupio può essere utilizzato solo con bambini di peso superiore ai 7Kg. L'inserimento del riduttore consente di eliminare questo limite e di utilizzare il marsupio fin dalla nascita, e permettendo di trasportare il bambino sia nella posizione classica che sdraiata.



L'Ergo Baby Carrier è un marsupio estremamente versatile: consente di portare il bimbo sia rivolto verso il genitore, sia sulla schiena che sul fianco. Personalmente ho provato solo la posizione frontale e sul fianco, la mia preferita, e non so quanto sia pratica quella sulla schiena, per lo meno se si è da soli e non c'è un Aprovadibabbo o suo sostituto a dare una mano... :-s



Un'altra caratteristica che ci è piaciuta molto è la presenza in tutte le fibbie di un elastico di sicurezza che protegge contro eventuali aperture accidentali della fascia addominale e del marsupio: un occhio di riguardo per la sicurezza dei nostri bimbi che abbiamo apprezzato tantissimo.

E infine, che dire della portata massima: strabiliante! fino a 18Kg. Ci potete portare anche un prosciutto!

In questo video - che ha come guest star nientepopodimeno che (rullo di tamburi...) Aprovadibabbo (!!) - vi mostro le posizioni in cui può essere indossato ed alcune caratteristiche dei suoi accessori.

3 commenti:

  1. Ciao! scopriop oggi il tuo blog! veramente bello...io avevo preso il classico zaino da montagna della brevi ma sono riuscita ad usalro pochissimo e ora che il mio bimbo pesa 13 kg è inutilizzabile. Questo sicuramente sarebbe stato meglio!

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti! :) scegliere di portarsi addosso un bambino di questo peso non è cosa facile a prescindere! Se però ce n'è la necessità questo è davvero un oggetto utile.

    RispondiElimina
  3. provato il cybex.2 elo SCONSIGLIO!! la bimba è troppo bassa, ci si spezza la schiena! + le fibie di chiusura sono esattamente all'altezza della bocca e sono scoperte, per cui la bimba le ciuccia, e se si addormenta ci si poggia sopra (dure!!) + le bretelle non sono imbottite per cui si accartocciano con l'uso. In più il materiale è sinteticaccio.

    invece STRA CONSIGLIO: MANDUCA!! la bimba è aderente al corpo della mamma, per cui si fa corpo unico e ci simuove agilmente. E' imbottito benissimo (bretelle e cintura), la bimba è alta (dorsale) quindi è ben bilanciata sulla tua schiena, è in cotone e canapa biologici, e la seduta per lei è perfettamente ergonomica!!!

    RispondiElimina