martedì 3 maggio 2011

Borsa per il cambio Laessig Shoulder Bag (con Video!)

Laessig Shoulder Bag Choco


Le borse Laessig mi hanno sempre affascinato, fin da prima di toccarne una con mano. Un po' come l'idolo da teen-ager, che lo vedi solo sui poster ma già ti piace. E se ti capita di incontrarlo di persona, vai al settimo cielo.

Ecco, io ho visto queste borse per la prima volta su un sito web, e ovviamente ne ho visto solo la foto, così come vedo quella di George Clooney abbracciato alla Canalis (e non posso farci nulla) o di un caimano dell'Uganda abbracciato a un baobab: è solo una foto, e non dice gran che. Ma le ho cercate, e ora che ne ho un paio tra le mani posso davvero dire che queste borse sono fa-vo-lo-se!

La cosa più bella in assoluto, ma proprio la più bella, è che sono BELLE. Nel senso che non ci sono sopra soltanto confettevoli ritratti di orsetti, pecorelle, fiocchi, ciucci e sonaglini. BASTA! siamo DONNE, e siamo GIOVANI, vogliamo essere FASHION! Siamo stufe di borse che gridano "Ho allattato fino a 5 minuti fa" solo a guardarle. Perchè non possiamo essere alla moda anche noi?
E infatti possiamo! eccole qua, borse per il cambio, con tutti gli accessori necessari ad una mamma on-the-go, ma che non rinuncia ed essere stilosa.



Ho provato due modelli di borse Laessig: la Shoulder Bag, della linea Gold Label, e la Messenger Bag, della linea Casual. In questo post vi presento la prima.



La  Shoulder Bag  è per antonomasia la borsa della mamma fashionista. E' infatti un modello che ci chiede effettivamente di rinunciare un pochino al comfort a tutti i costi, e ci invita a darsi un tono. E' come la scarpa col tacco al posto delle sneaker, solo che questa borsa riesce ad essere all'altezza pur senza lasciarci "a terra".

Ha una capienza enorme, e riesce a contenere anche oggetti molto ingombranti come uno scaldabiberon, grazie alla sua forma panciuta. Purtroppo la chiusura è data solo da una asola che si chiude su un medaglione-bottone, e quindi rimane piuttosto aperta. In questa foto è agganciata al passeggino, tramite i due ganci appositamente forniti ed inclusi con la borsa (e anche questo: vi par poco?). Come vedete - oddio, non è che si veda benissimo, ma fidatevi - rimane facilmente accessibile... anche dai ladri...


I grandi plus di questa borsa sono 1) la presenza di una borsetta interna specifica per il cambio del bambino, estraibile all'occorrenza e suddivisa in numerose tasche, inclusa una tasca foderata in materiale antibatterico per eventuali "vuoti-a-rendere" umidi, tipo bavaglini sporchi, pannolini lavabili usati, ecc. 2) l'accessibilità del fasciatoio da viaggio dall'esterno della borsa 3) la completa reversibilità, che fa si di avere due borse in una.

Ma per vedere fino in fondo, come se steste toccando con mano, con le vostre mani, la borsa dei desideri, vi invito a vedere il video con la recensione completa. Perchè una foto è solo una foto, ma una videorecensione di Aprovadimamma è moooooooooooooolto di più!







Si ringrazia Container srl per la fornitura del materiale.

9 commenti:

  1. sì, bellissima...ma quanto costa?!?

    RispondiElimina
  2. eheh, costa, costa... da listino mi risulta sui 130euris! ma questo è uno di quei prodotti che si compra per il gusto di averlo: solo che a differenza di molti altri riesce ad essere anche utile. Comunque fra le borse Laessig ce ne sono anche di più economiche e ancora più pratiche: la settimana prossima ne faremo vedere una che io tuttora non riesco a togliermi dalla spalla da quanto mi piace!

    RispondiElimina
  3. bella deve esser anche molto comoda

    RispondiElimina
  4. per essere una borsa a spalla non-tracolla, lo è. Fosse solo per il fatto che ci entra DI TUTTO!

    RispondiElimina
  5. Una domanda: ho girellato un po' in rete...ma dove si può comprare? Io vivo nella profonda provincia piemontese...argh, sarebbe l'ideale un negozio online...Chiedo troppo??

    RispondiElimina
  6. se non ti spaventa il tedesco, la puoi trovare in questo sito che spedisce in tutta l'UE ed ha anche un'altra marea di cose deliziose per i bimbi http://www.das-tropenhaus.de (comunque ti dò un'anteprima: tra poco la metteremo in palio in un giveaway...;-))

    RispondiElimina
  7. @Lizzie: ecco, puoi trovarla anche in Italia http://www.bimbonet.it/prodotto-144689/Borsa-Shoulder-Laessig.aspx

    RispondiElimina
  8. Grazie mille, davvero. In tedesco so dire solo nomi di birre ^__^

    RispondiElimina