giovedì 5 maggio 2011

Bavaglini Ikea Kladd Prickar: ma che volete di più per 5 euro?


Avrei dovuto comprarli mooooooooooooooolto tempo fa.

Avrei dovuto usarli da subito, dalle prime incasinatissime complicate pappe. C'è stato qualcosa di sadomaso in me, nel voler continuare a vedere tutte quelle zuppette spiaccicate sulla tovaglia, sul seggiolone, per terra, sui miei vestiti, sugli animali di pezza, ovunque.
Perchè non ho voluto spendere 5 miseri euro per comprarmi i bavaglini KLADD PRICKAR - che poi te ne danno due, mica uno solo, quindi c'è anche il vantaggio di avere già il ricambio incluso nel prezzo. Forse all'epoca non mi rendevo ancora conto che sono semplicemente PERFETTI!

Tessuto semi-impermeabile (tipo quello degli ombrelli: in pratica l'acqua scivola via, ma chiaramente se lo lavi per bene sotto l'acqua si bagna), polsini elasticizzati così le maniche non scappano su per il braccio, chiusura velocissima (purtroppo a velcro, che per i piccolissimi non è il massimo, ma è tanto veloce!), si asciugano velocemente, si ripiegano in borsa in un nanosecondo e anche se li accartocci escono fuori che sembrano stirati, leggerissimi che più leggeri non si può. Oddio, in estate fanno caldo, si sa. Ma del resto, che cavolo volevo di più per 5 euro?

4 commenti:

  1. sappiate che io li lavo in lavatrice a 30° con tutto il resto del bucato!

    RispondiElimina
  2. io con papolagrande ci sono arrivata dopo un pò ma con papola piccola li ho usati sin dalla prima pappa :-) Quando poi cresceranno e riusciranno a mangiare senza decorare anche le pareti circostanti torneranno utili quando comincerà la fase "mamma colori voglio disegnare"

    RispondiElimina
  3. GRRR..
    domani cominceremo lo svezzamento del nostro piccolo, e la settimana scorsa siamo stati all'ike a e abbiamo preso quello "senza maniche"! Ad aver letto prima il tuo post....
    :-D

    RispondiElimina
  4. @Viola: una donna chiamata praticità! :-D
    @BNC: esatto, saranno utilissimi anche per i colori, anche perchè ho dimenticato di specificare che il velcro sul collo è una striscia molto lunga, e quindi si adatta benissimo a bambini di diverse età (e diversi colli)
    @GdA: guarda, non sono affatto male anche quelli classici senza maniche, sono leggeri e molto pratici, però si regola peggio il giro-collo. Fammi sapere com'è andata la prima pappa!

    RispondiElimina