venerdì 1 aprile 2011

Passeggino Quicksmart Easyfold: sarà vero?

Durante il nostro girovagare a Bimbinfiera, abbiamo incontrato lo stand del distributore del Passeggino Easyfold di Quicksmart, un'azienda australiana specializzata nei prodotti per l'infanzia dal design "tubolare", particolarmente compatti e leggeri.

La caratteristica principale di questo passeggino è l'estrema compattezza una volta chiuso, e il peso che lo colloca fra i lightweight (6 kili... o forse no... poi vi spiego).
Durante la nostra visita abbiamo ripreso le operazioni di apertura e chiusura del passeggino:





Ci incuriosisce molto questo passeggino, anche per un certo alone di mistero che lo circonda.
Il book che ci è stato lasciato, in cui viene presentato il prodotto, dice che pesa 6Kg, che sono davvero pochi per un passeggino in grado di tenere fino a 15Kg di bambino. Se però andate sul sito del produttore, pare che di chili ne pesi 7,5. Per carità, non che ci sia una differenza abissale, ma la concorrenza tra i lightwight di una certa qualità si fa sul filo dell'ettogrammo, e quindi anche un chilo e mezzo fa differenza.

Non ci sono le misure, ne' da chiuso, ne' da aperto, il che è strano per un passeggino che vanta di entrare in una borsa e di poter essere caricato in cabina di aereo assieme al bagaglio a mano.

Per il resto, ha delle carte discretamente in regola: due posizioni di reclinabilità dello schienale, freno posteriore, ruote estraibili, cappotta parasole di medie dimensioni con finestra trasparente, parapioggia in dotazione. Ad ogni modo, leggendo anche qua e là sui siti australiani qualche recensione, c'è qualcuno che ha da ridire sulla "facilità" della manovra di chiusura, nonostante il nome ("easy fold" significa infatti chiusura facile).

Insomma, questo passeggino rimane un mistero. E a noi i misteri da svelare piacciono...

1 commento:

  1. Ciao a tutti mi chiamo Manuela , e ho appena acquistato il passeggino Quicksmart , l estetica e bellissima molto originale maneggevole su diversi percorsi sterrato o marciapiede , il mio bimbo sta veramente comodo , a una buona imbottituta una cappottina abbastanza grande un parapioggia rigido e non fastidioso per la visuale del bimbo , si reclina poco diversamente dagli altri passeggini ma posso garantirvi che i pisolini il mio bimbo li fa volentieri lo stesso , lo consiglio per la praticita' nel trasportarlo e nel maneggiarlo , dimenticavo un particolare con un passeggino cosi' non passerete inosservati e strepitosoooooo......ciao

    RispondiElimina