venerdì 29 aprile 2011

Bio e morbidissimo, il body Verdebimbi


Mini-me in questi giorni è stato molto indaffarato: non solo si è prestato a provare per noi il marsupio super-dotato, ma ha anche dovuto farci da modello per il Body in cotone biologico di Verdebimbi.

Questo body è a prima vista nient'altro che... un body. Purtroppo, se ci si ferma all'apparenza, anche un bicchiere di ammoniaca sembra acqua, ma non sono certo la stessa cosa.
Si tratta di un body in cotone biologico prodotto in Italia, nel senso che non solo il body è di manifattura italiana, ma anche il cotone è coltivato in Italia secondo i protocolli dell'agricoltura biologica. I coloranti del filato e gli altri prodotti intermedi di lavorazione sono tutti certificati come biodegradabili, e quindi a basso impatto ambientale. I bottoncini all'altezza del cavallo sono privi di nickel, gli sbiancanti sono a base di ossigeno e privi di cloro.

Il risultato è un body davvero morbidissimo. La mamma di Mini-me ha notato subito questa differenza rispetto agli altri body acquistati presso la grande distribuzione. Inoltre mi ha fatto notare che le cuciture sono decisamente più piatte rispetto agli altri body.



Ho dato un'occhiata al sito di Verdebimbi, e ho notato che c'è un'attenzione particolare ai primi mesi di vita del bambino: questo prodotto è infatti sicuramente indicato per i bambini particolarmente sensibili, come i prematuri, o i bambini allergici o dalla pelle irritabile e sensibile ai residui delle sostanze chimiche utilizzate nell'industria tessile. La loro linea comprende infatti un body con apertura a scialle in taglia Prematuro e 0-3 mesi, in versione manica corta e manica lunga, e tre taglie con collo all'americana (3-6, 6-12 e 12-18 mesi) sempre a manica corta o manica lunga.

Si ringrazia Verdebimbi per la fornitura del materiale.

Nessun commento:

Posta un commento