domenica 13 marzo 2011

Smarty di Cam: c'è poco da lamentarsi

E' in corso in questi giorni una discussione fra mamme blogger sull'opportunità o meno di ospitare pubblicità  sui propri blog. Per A Prova di Mamma la questione è bollente, perchè chiaramente in ogni post si parla di un qualche prodotto, e vuoi nel bene, vuoi nel male, come ne parli ne parli, ma anche solo indirettamente un po' di pubblicità la fai. La differenza, secondo me, sta nell'onestà del blogger, nel dire veramente ciò che pensa, e la fiducia che di conseguenza è in grado di conquistarsi da parte dei suoi lettori.
A Prova di Mamma, per esempio, non riceve compensi per le recensioni che effettua. Anzi, per il momento non riceve proprio nulla, e tutto il blog è un sano (sano?) esempio di auto-finanziamento e buona volontà.



Ciò premesso (scusate lo sfogo!), quando ti capitano oggetti come Smarty di Cam, c'è ben poco da fare. Ti trovi davanti ad un prodotto valido, solido, funzionale e ben progettato, proprio per venire incontro non al desiderio di shopping forsennato che comunque molte di noi hanno (alzo la mano!!), ma per rispondere a specifiche esigenze del neo-imbranato-genitore.

Piccolo, leggero, pratico da usare, è un rialzo per sedia che si adatta a qualsiasi sedia e a qualsiasi tavolo (fanno eccezione solo le sedie imbottite, dove diventa alquanto instabile). E' poco ingombrante, e quando esci con un bambino piccolo hai già talmente tanta roba da portarti dietro che ogni centimetro ed ogni grammo risparmiato sono una manna dal cielo. Insomma, a proposito di un prodotto così c'è poco di cui lamentarsi, ma solo da rallegrarsi.

E allora ditemi: ho fatto pubblicità? Temo di sì. Ci ho guadagnato qualcosa? questa volta no, ma se mi dovesse capitare di nuovo di parlar bene di un prodotto dopo che - come anche oggi - l'ho provato e riprovato, e mi ci sono effettivamente trovata bene, e magari qualche buon'anima deciderà di ricompensarmi in qualche modo, penserò che me li sono guadagnata ONESTAMENTE, facendo un servizio ai miei lettori. E questo mi basta.

PS - e già che ci sono vi dò anche alcuni link di siti affiliati su cui potete trovare Smarty, spesso con offerte promozionali, così magari ci guadagno qualche centesimo davvero! Lo trovate su BambinoWorld e BuyBaby.





Nessun commento:

Posta un commento