mercoledì 16 marzo 2011

In cerca di occasioni

Anche se il mio blog è ancora giovane, sono stata molto colpita dalla diatriba "sponsor sì, sponsor no" sui blog, e che sta andando tutt'ora avanti. A fine mese ci sarà anche un incontro sul tema a Fà la cosa giusta di Milano.

Come ho già avuto modo di dire più volte, credo che lo sponsor che non ti condiziona ma che ti sostiene sia nient'altro che una buona opportunità, per tutti. Per il blogger che trova sostegno, per il lettore a cui vengono offerti nuovi spunti, e per lo sponsor che si fa conoscere. Con un po' di etica e di buon senso si può fare, senza prendere in giro nessuno.

E così sono andata in cerca di occasioni, e sul web ho soperto Business2bloggers. Una società di tre giovani rampanti che mettono in contatto i blogger con aziende che desiderano farsi conoscere da questo mondo 2.0. L'iscrizione per i blogger è gratuita: una volta nella loro lista, se ti selezionano ti mettono in contatto con aziende in cerca di collaboratori blogger per effettuare delle recensioni di prodotti. Che è il mio mestiere, no? Ed allora mi sono iscritta: questo post fa parte della procedura di iscrizione, tipo "step 2: scrivi un post su di noi". Del resto loro fanno una cosa gratis per te, tu ne fai una per loro. Tutti noi, piccoli del web, viviamo di passaparola, no?

Nessun commento:

Posta un commento