martedì 8 marzo 2011

Borsa per il cambio Polycotton di Brevi (con Quick review)


La borsa per il cambio è un accessorio indispensabile nei primi mesi di vita del bambino (e della mamma). Passa da "idispensabile" a "estremamente utile" dopo l'anno di vita, e diventa "comoda" con gli anni a venire, fino a quando non si appioppa direttamente al pupo un bello zainetto sulle spalle.

Fino ad allora però non potrete farne a meno. Quindi, vuoi per una questione di praticità, vuoi perché è una BORSA, e diciamocelo, le borse CI PIACCIONO a prescindere, ecco che la scelta diventa un dovere ed un piacere.

La borsa Polycotton di Brevi ha una struttura davvero molto capiente e ben organizzata. Lo spazio è suddiviso in due tasche principali, più una tasca posteriore piatta e due tasche laterali strette da un elastico.

La tasca principale esterna è molto pratica, può contenere il biberon o una bottiglia, e la patta si apre completamente fino a toccare il piano d'appoggio, il che la rende una comoda tovaglietta di emergenza dove appoggiare un cucchiaino o il tappo di un vasetto durante una merenda al volo.
La tasca interna è piuttosto capiente. Purtroppo la fodera non è molto chiara (la fodera chiara rende più visibile il contenuto della borsa) e la suddivisione dello spazio è lasciata solo a tre tasche rigide in plastica, che però almeno sono trasparenti.

Il fasciatoio in dotazione ha uno strato idrorepellente ed uno foderato in poliestere, come l'esterno della borsa (in effetti il nome Polycotton ci aveva fatto pensare a del cotone, da qualche parte, e invece pare proprio che sia solo un richiamo alla texture del tessuto, che assomiglia - vagamente - al cotone, ma è tutto poliestere, in tutta la borsa...).
Le dimensioni del fasciatoio sono buone in lunghezza (68cm), un po' corto in larghezza (meno di 40cm).

Tracolla regolabile e manici offrono una buona presa, peccato non ci sia almeno nella tracolla un po' di imbottitura a protezione della spalla.

Per le dimensioni abbastanza ridotte (L38xH30xP15 circa) la borsa ha un'ottima capienza, e ci ha fatto una buona impressione soprattutto per l'organizzazione delle tasche principali, chiuse con zip. La fascia di prezzo inoltre è decisamente conveniente.
Voto finale di A Prova di Mamma: 7+

2 commenti:

  1. il prezzo di qsta posta ? e x poterla acqustare?

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo, in genere cerco di evitare di mettere prezzi nelle recensioni, perchè variano molto rapidamente, così come i negozi che ne hanno la disponibilità. Al momento in cui ti rispondo, dando un'occhiata su eBay, la trovi sui €30-35.

    RispondiElimina